Categories: ApplicazioniShareware

iTunes Dupes Barrier: scovate i brani doppi in iTunes

Nome: iTunes Dupes Barrier 1.2.3
Categoria: Musica – Licenza: 

Shareware
Data di rilascio:  31.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Sia che utilizziate un computer prodotto da mamma Apple, oppure un PC dotato del sistema operativo partorito da Microsoft, uno dei software che più amerete ed utilizzerete in assoluto sarà sicuramente iTunes. Il lettore multimediale in questione permette infatti di ascoltare e gestire al meglio la propria libreria musicale, risultando inoltre fondamentale nel caso in cui doveste acquistare un qualsiasi iPod o iPhone.
In occasione dell’importazione dei brani da CD, oppure del caricamento dei file musicali presenti sul nostro computer in iTunes, può spesso capitare di imbattersi in alcune tracce doppie, ritrovandosi così nella scomoda situazione di “setacciare” e controllare la propria musica alla ricerca di questi doppioni.
Proprio in quest’ottica vi parliamo oggi di iTunes Dupes Barrier, un’applicazione in grado di scovare tutti i brani che sono presenti due o più volte nella vostra libreria o nel vostro iPod.

Il software presenta un’interfaccia molto diretta ed immediata, tramite la quale settare i parametri che andranno ad influenzare la ricerca delle tracce musicali. Innanzitutto l’utente è chiamato ad indicare se intende effettuare il tutto all’interno di iTunes oppure nell’iPod collegato al Mac.
I criteri alla base della selezione delle canzoni doppie, inoltre, possono essere diversi: il titolo del brano, l’artista, l’album e la dimensione del file.
In aggiunta, se lo si desidera, è possibile creare una playlist in iTunes con tutti i brani doppi rilevati del programma, così da poter gestire al meglio la situazione.

Durante le prove da noi effettuate nella nostra libreria di tracce in iTunes, il software ci è sembrato effettivamente efficace, rilevando i brani importati erroneamente due o più volte, oppure quelli presenti in più album differenti.
Itunes Dupes Barrier è un software diffuso in internet tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa comporta il contributo di 10 dollari.

Download
Link

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

16 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago