Categories: ApplicazioniShareware

Giftory: anche i regali vogliono la loro contabilità

Nome: Giftory 3.0
Categoria: Varie – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 12.11.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Sebbene manchi ancora più di un mese all’inizio delle festività natalizie, a causa di pubblicità, promozioni ed addobbi di vario tipo molti di noi si trovano già confrontati con gli impegni che comportano l’avvicinarsi del 25 Dicembre. Uno dei simboli del Natale è naturalmente il fatto di scambiarsi dei regali con le persone a noi più vicine. Quest’attività contribuisce sicuramente a rafforzare le relazioni con i nostri cari, ma può essere spesso e volentieri la fonte di parecchio stress. In quest’ottica vi parliamo oggi di un’applicazione freeware chiamata Giftory, la quale ci consentirà di tener traccia dei regali dati e ricevuti durante questo intenso periodo.

Dopo aver installato e lanciato il programma sul vostro computer, l’interfaccia che vi si presenterà davanti non vi sembrerà essere subito intuitiva, tant’è che vi saranno necessari alcuni attimi prima di realizzare cosa è effettivamente necessario fare al fine di iniziare ad utilizzare l’applicazione.
Una volta capito il fine dei vari comandi a disposizione potrete iniziare ad inserire in questa sorta di database i vari regali dati o ricevuti.

L’inserimento degli oggetti avviene attraverso un apposito form, nel quale sarà necessario indicare il nome dello stesso, la persona a cui intendete donarlo (o, per contro, quella da cui l’avete ricevuto), il luogo in cui è avvenuto l’acquisto ed il prezzo. Così facendo, articolo dopo articolo, si verrà a creare anche una sorta di contabilità interna, grazie alla quale sarete in grado di visualizzare gli euro spesi in regali e quelli ricevuti sottoforma di oggetti. Nella sua banalità questa semplice funzione risulta però potenzialmente molto interessante.
In aggiunta appare molto comoda anche la possibilità, nel caso in cui dovessimo avere l’intenzione di comprare un particolare regalo, di venir reinderizzati automaticamente verso Amazon, eBay o Yahoo Shopping, così da poterci cimentare nell’acquisto direttamente online.

Giftory è un software disponibile per il download in maniera completamente gratuita, questo grazie alla sua natura freeware.

UPDATE: Giftory vi permette di utilizzare tutte le sue funzioni, ma non sarà possibile salvare il vostro lavoro senza aver acquistato un’apposita licenza.

Grazie a Nicolò per la segnalazione.

Download
Link

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

23 ore ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

1 giorno ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

2 settimane ago