Easy Translator: traduzioni pratiche e veloci

di Redazione 1

Nome: Easy Translator 2.9.11
Categoria: Traduzioni – Licenza: 
Shareware
Data di rilascio: 30.07.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Navigando tra la miriade di pagine che offre la rete, appare sempre più evidente che per ottenere le informazioni di cui abbiamo bisogno spesso e volentieri è necessario avere una buona conoscenza e padronanza della lingua inglese. In altri casi, invece, ci si può imbattere in siti web interessanti ma redatti con gli idiomi più disparati, rendendo così necessario un software in grado di fornirci la traduzione dei testi da cui vogliamo carpire delle informazioni. In nostro aiuto possono arrivare programmi di vario tipo, tra cui vi è anche Easy Translator.


Una volta lanciato il software vi troverete di fronte alla classica interfaccia presentata da moltissimi programmi volti alla traduzione istantanea: nella parte superiore vi è uno spazio in cui inserire il testo che si desidera tradurre, mentre nella sezione inferiore troveremo il nostro testo tradotto nella lingua desiderata.

Easy Translator ci permette di importare ciò di cui necessitiamo la traduzione in vari modi: copiando ed incollando semplicemente il testo oppure aprendo un documento già presente nel nostro computer. Una volta fatto non vi resterà che selezionare dal menù a tendina la lingua di partenza e quella di destinazione, dopodichè cliccando sul pulsante “Translate” otterrete in una manciata di secondi la traduzione completa.

Durante i test da noi effettuati ci siamo accorti che Easy Translator supporta un gran numero di lingue diverse, ma i risultati ottenuti hanno avuto un livello qualitativo altalenante, con traduzioni di buona fattura confrontate con altre decisamente imbarazzanti.

Easy Translator è disponibile per il download tramite la formula dello shareware, la cui licenza completa prevede un contributo di 39.95 dollari.

Download
Link

Commenti (1)

  1. Un tempo con gli amici ci divertivamo a dare in pasto a ItalAssistant (per DOS!!!) i readme degli shareware… sembrerebbe che dopo 20 anni la scienza informatica non abbia fatto poi passi da gigante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>