DVD Cache: organizza le tue collezioni

di Andrea Branca 3

Nome: DVD Cache 1.5.1
Categoria: Utility – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 16.06.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Con l’avvento delle ultime tecnologie e le meraviglie che sono in grado di generare home cinema e console da gioco di prossima generazione, molti di noi hanno fatto dei DVD o dei videogiochi il loro hobby preferito. Acquisto dopo acquisto, però, non è raro imbattersi in vere e proprie collezioni di CD e DVD, tant’è che spesso risulta difficile tenere traccia dei titoli in proprio possesso. Altre persone, invece, hanno saputo mantenere i passatempi di sempre, rilassandosi leggendo un buon libro o ascoltando della musica. In entrambi i casi DVD Cache vi sarà sicuramente molto utile, visto che consente di organizzare e gestire la propria collezione di DVD, videogiochi, libri o CD musicali.

Una volta lanciato il software potrete subito iniziare ad organizzare la vostra collezione cliccando sull’apposita icona. Dopo aver inserito il titolo dell’articolo ed il suo genere, il software di collegherà automaticamente ad Amazon, DVDEmpire o Mediadis al fine di ottenere per voi tutte le informazioni sul prodotto, così come la sua immagine di copertina. Se lo desiderate, inoltre, potrete aggiungere manualmente alcune annotazioni sulla trama o su qualsiasi altro aspetto che ritenete importante.

Durante le prove da noi effettuate il database del programma ci è sembrato molto ben fornito, e tutti i titoli più famosi sono stati riconosciuti immediatamente dal software. Se siete in possesso di una collezione particolarmente fornita, DVDCache potrebbe essere il programma giusto al fine di organizzare il tutto al meglio, e tener traccia degli acquisti effettuati.

DVDCache è disponibile per il download come shareware e l’acquisto della licenza richiede un contributo di 20 dollari.

Download
Link