Comic Life: creare fumetti con le foto

di Paolo Petrone 6

comic-life.jpg

Nome: Comic Life 1.4
Categoria: Fumetti – Licenza: Demo
Data di rilascio: 06/12/2007 – Prezzo finale: $24.95

Da oggi anche voi potrete diventare abili fumettisti.

L’arte della creazione delle vignette vi coinvolgerà a partire dalle immagini o dalle foto che preferirete usare per le vostre “storie”.

Comic Life (nella edizione Deluxe) è l’applicazione più facile, divertente e potente che espande la possibilità di tutto quello che vi sarà possibile fare con le vostre foto.

comiclife immagine

Grazie all’interfaccia grafica estremamente intuitiva potrete scegliere il tipo di fumetto, gli stili di scrittura e di grafica, i colori, la possibilità di ruotare, zoomare e mettere in primo o secondo piano un’immagine o un fumetto e tanto tanto altro ancora. La vostra creatività potrà esplodere con Comic Life, potrete creare storie divertenti e avvincenti.

comiclife stili

Il software include un manuale completo a colori, così come le serie complete di fonts e stili che potete usare per generare i vostri “comics”.

In questa versione Comic Life migliora l’integrazione con iPhoto ’08 e alcuni controlli grafici come luminosità, contrasto e saturazione dell’immagine.

Comic Life è rilasciato in versione Universal ed è compatibile con Mac OS X 10.3.9 e versioni successive. Per completezza aggiungiamo che esiste anche una versione per Windows che vi toglierà dall’imbarazzo di spiegare sempre che…”programmi così esistono solo per il Mac”!

page_8.jpg page_9.jpg page_3.jpg

Download: http://www.macupdate.com/download.php/17709/comiclife.dmg
Link: http://macupdate.com/info.php/id/17709/comic-life