Categories: OS X

OS X Yosemite da oggi in Beta pubblica

Non riuscite ad attendere OS X Yosemite? Apple ha la soluzione per voi. Da oggi si apre infatti la public beta di OS X Yosemite, che permetterà a chiunque (anche chi non è sviluppatore) di scaricare tramite App Store una versione beta del sistema operativo che sarà pronto per il grande pubblico solo il prossimo autunno. Ecco cosa ne pensa di OS X Yosemite chi lo ha già installato.
I forum di MacRumors sono esplosi in queste ore. Gli utenti che hanno installato Yosemite vogliono fare sentire la loro. Qualcuno loda l’OS definendolo il migliore sistema operativo che abbia mai visto, qualcun altro dice che Mavericks sembra antiquato, quando paragonato alle linee semplici di Yosemite.
Ovviamente non manca la campana contraria. A qualcuno non va giù il cambio del carattere di sistema (ora è l’Helvetica Neue di iOS 7), qualcun altro pensa che la versione dark non sia bella quanto quella light. E qualuno sostiene che Yosemite non sia poi così bello su un display non Retina.
Se anche voi volete installare il sistema operativo dovete iscrivervi al programma beta di Apple a questo indirizzo . Ma attenti: Yosemite ha qualche problema a partizionare i dischi rigidi, Monitoraggio Attività crasha con maggiore frequenza di quella che vorreste vedere, mentre sono frequenti anche i crash con applicazioni come Spotify e Microsoft Office. iMovie, Pixelmator, Aperture e Final Cut Pro hanno altri problemi di funzionamento.
Installando Yosemite sul vostro computer riceverete gli agigornamenti non appena saranno distribuiti anche agli sviluppatori. Con ogni update potrete aspettarvi qualche bug in meno e qualche funzione in più. L’ultimo update, ad esempio, ha introdotto una nuova versione di iTunes e di Calcolatrice. Seguite The Apple Lounge per conoscere le novità di ogni aggiornamento.
via

Redazione

View Comments

  • a me non funziona, dice codice gia utilizzato, ed al primo tentativo non ha fatto assolutamente nulla...

  • Scusate una domanda, se installo la beta di Yosemite su una partizione non mi da nessun problema all'altra partizione con mavericks e i dati giusto? ( premesso che prima della beta sulla partizione installo mavericks)

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

3 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

4 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

4 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

7 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago