iTunes 11 ora disponibile per il download


Lo abbiamo atteso sin dal giorno del suo annuncio e abbiamo seguito, un po’ divertiti ed un po’ arrabbiati, le vicissitudini che vedevano il suo rilascio ritardare di giorno in giorno.
Finalmente, però, è arrivato: iTunes 11 è ora disponibile.

Annunciato a Settembre insieme ad iPhone 5, il rilascio di iTunes 11 era stato spostato a Novembre per problemi di progettazione software, con tanto di comunicato ufficiale in cui Apple prometteva che il programma sarebbe stato rilasciato entro la fine di Novembre.

I tecnici a Cupertino devono aver preso il comunicato alla lettera, perché proprio domani scadrà il termine ultimo della “fine di Novembre”, ed ecco che oggi iTunes 11 è finalmente disponibile per Mac.

Il software è già disponibile in download dai server di Apple a questo link, sebbene la pagina italiana non sia stata ancora aggiornata.

Pasquale Cacciatore

View Comments

  • Mi va lentissimo, lagga di brutto e lo scrolling col mouse neanche si muove sulla pagina degli album. Ma che?! questo su Mac eh, non è nemmeno la versione di Windows

  • finalmente posso rimettermi la pelle in cui non stavo più da 2 mesi e mezzo

  • Bene perfetto, dopo averla installata mi comunica : la seguente copia di iTunes è corrotta o non installata correttamente. Già reinstallata 3 volte e sempre la stessa storia.

  • ..mmmh dai commenti sembra inutilizzabile o quasi. A me si è aggiornato senza problemi e funziona bene ...fluido pur con 1 iMac vecchio d 2 anni. Peccato x il cover flow e la mancanza di dettagli sulla dimensione degli album (se si vuole trasferirli ad 1 dispositivo). Data la mole di cambiamenti è chiaro che ci voglia del tempo x abituarsi

  • Funzionare funziona, c'è qualche cambiamento in air play poi bisognerà provarlo un po' per vedere bene come va

  • Io ho un iMac del 2007 (il primo modello con la cornice in alluminio) e mi va piuttosto bene, certo non è proprio fluido ma non è neanche inutilizzabile, poi vista la mole di dati che deve gestire è più che giustificato.
    Piuttosto, ero curioso di sapere se a parte la nuova UI e l'integrazione con iCloud ci sono altri cambiamenti sotto il cofano

  • a me (con un MacBook 20120) va bene. Interfaccia abbastanza diversa dall'altra ma ci si abitua Miniplayer utilizzabile adesso, prima era quasi inutile (a mio avviso).

  • Pessimo aggiornamento, hanno deciso che la visualizzazione della musica, per artista, deve essere un elenco, che schifo, è orribile. Ma chi gliel'ha chiesto?! Orribile. Che necessità hanno di cambiare l'interfaccia!? Ste novità non mi servono e peggiorano il preesistente.

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago