Tremulous: il clone di Quake e Half-Life è freeware sul Mac

di Paolo Petrone Commenta


tremulous icona
Nome: Tremulous 1.1
Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 05/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Tremulous è un bellissimo gioco open source gratuito che vi consente di impersonare personaggi alieni o umani, in un videogame molto simile al mod di Quake II e di Half-Life Natural Selection che, come dichiarano gli sviluppatori, sono stati la fonte di ispirazione del gioco.

Si tratta di un vero e proprio sparatutto in prima persona tra due squadre opposte di alieni o di esseri umani. L’obiettivo del gioco è quello di costruire e difendere la vostra base, fonte di miglioramento per gli equipaggiamenti e fonte di “rinascita” dei giocatori uccisi.


tremulus immagine

La scelta tra la squadra degli umani o degli alieni va fatta anche in relazione ai punti di forza (e di debolezza) di ognuna di queste squadre. Mentre con gli umani potrete infatti usare diverse armi e diverse tecnologie e sarete avvantaggiati nel combattimento a distanza, ma avrete sempre bisogno della vostra base per rigenerarvi, gli alieni sono facilitati nel combattimento ravvicinato e si auto-rigenerano indipendentemente dalla propria base.

Come sottolinea la pagina di Wikipedia dedicata al gioco, si deve proprio al crescente numero di giocatori il rilascio di continue modifiche, di continui aggiornamenti e di continue funzionalità. Pare, anzi, che sia in fase di sviluppo anche una versione 2 di Tremulous, evidente indizio dell’immenso successo che sta finora riscuotendo questo progetto.

Da link qui sotto potete scaricare direttamente la versione di Tremulous compatibile con Mac OS X, qui invece potrete trovare le versioni disponibili sia per Windows che per Linux.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/27287/Tremulous-20060704.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27287/tremulous

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>