Categories: Giochi

Sonic & SEGA All-Stars Racing sfreccia su Mac

In ritardo sulla tabella di marcia (il gioco doveva uscire la scorsa estate) e ben tre anni dopo l’uscita su PC e console Sonic & SEGA All-Stars Racing arriva anche su Mac. Non è un notizia di poco conto visto che si tratta del primo gioco di Sonic in assoluto a sbarcare ufficialmente sui sistemi della mela. E a breve arriverà anche SEGA Superstar Tennis.

Per i pochi che non lo sapessero Sonic & SEGA All-Stars Racing è un clone di Mario Kart piuttosto spudorato, ma non fatevi ingannare dalle apparenze perchè ci troviamo di fronte ad un titolo veramente divertente e frenetico. I personaggi disponibili sono ben 21 (da Sonic a Knuckles, passando per Amy, Alex Kidd, il Dottor Eggman e Ryo di Shenmue) ognuno dotato del proprio veicolo esclusivo e con potenzialità diverse da quelle degli altri giocatori.

Le piste sono adrenaliniche e veloce, come da tradizione per i giochi del porcospino blu, Sonic & SEGA All-Stars Racing presenta sia una corposa modalità in singolo che il pieno supporto per il multiplayer in locale o online, le funzionalità multigiocatore in rete sono gestite da Game Center, così come le classifiche.

Veniamo ora alle note tecniche, Sonic & SEGA All-Stars Racing pesa 4.21 GB, il gioco è completamente tradotto in italiano e gira senza problemi su tutti i Mac prodotti dal 2010 in poi. Unica nota negativa è il costo: 21,99 euro sono veramente tanti per un gioco uscito tre anni fa, considerando che il sequel è già uscito su PC e console e si trova già a prezzo ridotto.

Davide Leoni

Share
Published by
Davide Leoni

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago