Owl Country: il gioco della civetta contro i piccioni

di Paolo Petrone 4


owl icona
Nome: Owl Country 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 26/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Carinissimo gioco di cui non ci si può non innamorare. Il Paese delle Civette, questo è il titolo (in italiano) di Owl Country.

Se i piccioni non vi sono mai stati simpatici, se proprio non ne potete più di quello che combinano sui vostri balconi o sulle vostre macchine, finalmente da oggi potrete prendervi la vostra rivincita.

In questo gioco infatti impersonerete una civetta e dovrete piombare sui piccioni che svolazzano nel cielo di Montreal come meglio potete.


owl immagine

Bellissima l’interfaccia grafica del gioco e la cura per i dettagli.

Come vi dicevamo, il vostro compito sarà quello di “piombare” su quanti più piccioni possibile. Ma il gioco non si ferma di certo qui! Avrete a disposizione ben cinque vite perchè la vostra avventura non sarà resa facile dai lampioni disseminati per le strade di Montreal.

Vi basterà un volo fuori rotta per finire contro un lampione e restare così folgorati. E ad aumentare la difficoltà ci pensano anche alcuni banchi di nebbia sparsi qua e là nel cielo che, alcune volte, potranno celare i lampioni da cui dovete guardarvi.

Il gioco è davvero molto carino e qui sopra potrete gustarvi il trailer di presentazione tratto da YouTube.

Peccato solo che il trailer e i commenti di sottofondo del gioco siano in lingua inglese. Per il resto il software merita davvero tutti i nostri apprezzamenti.

Il gioco è disponibile anche in versione Windows (che potete scaricare direttamente da qui). E’ compatibile anche con versioni più datate di Macintosh a partire da sistemi operativi OS X 10.3.9, purchè eseguito su processori con almeno 900MHz. Buon divertimento!

Download: http://www.macupdate.com/download.php/27218/owlcountry-osx.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27218/owl-country