Otis: il gioco puzzle di strategia dei blocchi colorati

di Paolo Petrone 1


otis icona
Nome: Otis 1.0.2
Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 03/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Oggi vi parliamo di un altro bellissimo gioco free. Si tratta di un gioco puzzle di “strategia” per Mac OS X sviluppato sulla falsa riga dei più noti giochi “Same Game”, “Catena Shot” o “JawBreaker”.

L’obiettivo di questo gioco consiste nel rimuovere dalla finestra principale tutti i blocchi di mattoncini scegliendoli sulla base dello stesso colore.

Il gioco vi permette di unire del puro divertimento in perfetto stile arcade ad una sana dose di “scervellamento” nel tentativo di raggiungere il massimo punteggio possibile.

otis immagine1

Vi basterà cliccare su almeno due mattoncini dello stesso colore per vederli sparire dal gioco. Ma così facendo farete cadere dall’alto gli altri mattoncini che sono posti sopra.
Il vostro obiettivo dovrà quindi essere quello di eliminare i mattoncini giusti e dovrete saper “accoppiare” i mattoncini “singoli” che restano nel gioco.

Scritto in Cocoa e con una particolare attenzione alla progettazione dell’interfaccia, Otis si fa sicuramente amare per la piacevolezza del gioco in sè e per la bellezza di una grafica particolarmente curata in perfetto stile Mac.

otis immagine2

Tre i livelli di difficoltà a vostra disposizione e quattro le grandezze del “campo” di gioco. Otis registra anche i vostri punteggi mostrandoli all’interno della classifica generale, così sarete sempre stimolati da nuove ed avvincenti sfide contro voi stessi.

In questa nuova versione è stata aggiunta la nuova funzione “Fast New Game” per iniziare più rapidamente un nuovo gioco con le impostazioni dell’ultimo. E’ stata inoltre ripulita la grafica ed è stato risolto un bug relativo ai punteggi.

Otis: un gioco davvero delizioso.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/24493/otis.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/24493/otis

Commenti (1)

  1. Anche Quinn non è male come arcade game :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>