Categories: Giochi

Humble Indie Bundle dedicato a Frozen Synapse

Torna l’Humble Indie Bundle, anche se questa volta l’iniziativa è leggermente diversa dal solito. Il bundle è dedicato a Frozen Synapse, divertente gioco di strategia normalmente venduto a 25 dollari. Grazie all’Humble Indie Bundle possiamo acquistare il gioco alla cifra che vogliamo, l’offerta è libera, insieme al gioco riceveremo anche la colonna sonora, normalmente venduta a sei dollari.

Ma non finisce qui, perchè se la nostra donazione è superiore ai 4.54 dollari riceveremo in regalo anche un bundle composto da cinque titoli targati Frozenbyte: Trine, Shadowgrounds, Shadowgrounds Survivor, Splot e Jack Claw. Una bella offerta, visto che questo pacchetto ha un valore commerciale di 45 dollari.

Si tratta di un bundle a mio avviso leggermente inferiore rispetto ai precedenti, nulla da dire per quanto riguarda Frozen Synapse e Trine, due veri capolavori, mentre gli altri titoli sono solamente discreti, ma non eccezionali.

Shadowgrounds e Shadowgrounds Survivor sono due sparatutto potenzialmente interessanti, rovinati da un gameplay non proprio perfetto. Splot è un divertente puzzle game, ancora in versione beta, al lancio avremo però diritto alla versione completa senza dover sborsare un solo centesimo in più.

Un discorso a parte merita Jack Claw, si tratta del prototipo di un gioco cancellato e che quindi non vedrà mai la luce. Provandolo non è difficile capire perchè lo sviluppo sia stato bloccato, la grafica è incredibilmente povera mentre il gameplay è noioso e ripetitivo.

In ogni caso, sborsando appena cinque dollari (meno di 4 euro, davvero una cifra ridicola) possiamo portarci a casa Frozen Synapse, la colonna sonora ed i cinque giochi elencati sopra. Volendo è possibile acquistare anche il solo Frozen Synapse, la colonna sonora è comunque in regalo, ma se decidiamo di donare meno di 4 euro non abbiamo diritto al bundle con i cinque giochi.

Davide Leoni

Share
Published by
Davide Leoni

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

23 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago