Categories: Giochi

Football Manager 2011 per Mac a sconto su Steam

Gli appassionati dello sport più amato in Italia saranno felici di sapere che, solo per oggi, Football Manager 2011 di SEGA è in vendita a prezzo scontato su Steam. Il manageriale calcistico per eccellenza può essere acquistato a soli 12,49 euro con uno sconto del 50% sul prezzo di listino.

Football Manager 2011 è stato rilasciato lo scorso mese di novembre ed è ovviamente aggiornato alla passata stagione, mancano quindi tutti i cambiamenti e le modifiche apportate dal calciomercato estivo.

Il gioco si distingue dalla massa per un gameplay estremamente tattico, Football Manager 2011 non è un gioco per tutti, intendiamoci, se cercate una simulazione calcistica vera e propria è meglio rivolgersi a prodotti come FIFA o PES. Se invece il vostro sogno è quello di sedere in panchina ed allenare una squadra, questo è il titolo giusto per voi. Il gameplay, dicevo, è ricco di sfumatore e richiede qualche ora di pratica per poter essere padroneggiato al meglio, inizialmente non sarà semplice orientarsi tra l’interfaccia e tra le decine di opzioni disponibili.

Tecnicamente parlando Football Manager 2011 non è certo il gioco che spremerà la scheda video del vostro Mac, tuttavia graficamente ci troviamo di fronte ad un gioco curato e piacevole da vedere. Sotto questo punto di vista, la versione per OS X è identica a quella per Windows.

Footballa Manger 2011 per Mac funziona solo su Leopard 10.5.8, Snow Leopard 10.6.3 o versioni successive dell’OS. I requisiti minimi parlano di un qualsiasi processore Intel, 2 GB di RAM, scheda video Nvidia Geforce 7300 GT, ATI Radeon X1600 o equivalente e 2 GB di spazio libero sul disco fisso.

Vi segnalo che purtroppo la versione venduta su Steam non è disponibile in italiano, il gioco è tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo, svedese, olandese, norvegese e portoghese. Prima di chiudere vi ricordo che il 21 ottobre uscirà Football Manager 2012, anche se attualmente la versione per Mac non è prevista.

Davide Leoni

Share
Published by
Davide Leoni
Tags: scontiSteam

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago