Aqua Mines: il campo minato in stile “aqua”

di Paolo Petrone Commenta


Nome: Aqua Mines 2.1.4
Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 02/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Aqua Mines è un gioco arcade che ricorda il più vecchio e più noto MineSweeper (Campo Minato).

Si tratta di un gioco che ha fatto il suo esordio all’interno dei pc nel 1989, nato dalla geniale mente di Robert Donner e che ha conosciuto il suo periodo di massimo splendore grazie ad una versione installata di default in Windows.

Un gioco in cui dovete solleticare la vostra arguzia e la vostra intelligenza per scovare le mine dal “campo minato” senza farle esplodere. Il tutto grazie ai numeri-aiuto che saranno presenti all’interno dei quadrati in cui cliccherete e che vi indicheranno il numero di mine poste accanto.


Il gioco offre anche la possibilità di segnare il quadrato che considererete a rischio con una bandiera per farvi evitare di cliccarci su (in Aqua Mines potrete cliccare con il tasto destro del mouse sulla casella “sospetta”, la bloccherete e la segnerete con il colore rosso).

Aqua Mines è una versione riscritta appositamente per Macintosh, in perfetto stile Aqua. Potrete scegliere tra tre diversi livelli (8×8; 16×16 o 16×30), oltre ad avere la possibilità di personalizzare la grandezza del vostro campo di gioco.

In questa versione di campo minato troverete anche la possibilità di superare i vostri migliori punteggi grazie alla classifica del gioco.

Il software è gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Apple a partire da Mac OS X 10.0 e versioni successive. Qui sotto per il download.

Download
Link