Categories: Giochi

Alan Wake potrebbe arrivare anche su Mac?

Alan Wake, il thriller psicologico sviluppato da Remedy (famosi per i primi due Max Payne) potrebbe arrivare su Mac nel corso del 2012. Il gioco, uscito in esclusiva Xbox 360 nel maggio 2010 dopo cinque anni di sviluppo, arriverà a febbraio su PC, la versione per OS X è ancora in forse, ma non è stata esclusa a priori.

Al momento non ci sono notizie ufficiali in merito e Remedy non si è sbottonata più di tanto sull’argomento, il team finlandese però ha fatto capire che se l’edizione PC venderà bene prenderà in considerazione l’idea di portare il gioco su Mac.

Alan Wake è un gioco d’azione in terza persona che ci mette nei panni di uno scrittore in crisi di identità, che per trovare pace e serenità si rifugia in un luogo sperduto, con la speranza di ritrovare l’ispirazione per finire il libro che sta scrivendo. Tormentato dai sensi di colpa per la morte della moglie, Alan si troverà catapultato nei suoi incubi più neri e dovrà lottare non poco per ritrovare la tanto agognata serenità.

Al suo esordio, il gioco non ha ottenuto il successo sperato, le recensioni non sono state del tutto favorevoli e le vendite ne hanno risentito parecchio. Con il tempo Alan Wake ha raggiunto buoni risultati ed è stato in parte rivalutato, tanto è vero che Remedy ha messo in produzione uno spin-off per Xbox 360, Alan Wake American Nightmare, in uscita a febbraio su Xbox Live Arcade. Il vero seguito del gioco dovrebbe uscire sulla nuova console Microsoft, almeno secondo i rumors dei mesi scorsi.

Per quanto riguarda la versione Mac, come detto, mancano conferme ufficiali, tuttavia siamo piuttosto fiduciosi sull’arrivo del gioco. Alan Wake ha tutte le carte in regola per vendere bene sui sistemi della mela, un porting farebbe enormemente piacere ai giocatori.

[via]

Davide Leoni

Share
Published by
Davide Leoni

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

1 giorno ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

2 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

2 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

5 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago