Zipeg: la decompressione ZIP con l’anteprima

di Paolo Petrone Commenta


zipeg icona
Nome: Zipeg 2.3.0.896
Categoria: Compressione – Licenza: Free
Data di rilascio: 05/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

E’ uno dei software di compressione e decompressione più semplici da utilizzare e più “simpatici” sul Mac. Il suo nome è Zipeg e la sua icona raffigura una simpatica pecorella.

Le potenzialità di questa applicazione sono da ricercare nella sua capacità di offrire un’anteprima del contenuto dei file ZIP che vorrete sottoporre a decompressione e offre, a differenza di altri software di decompressione, la possibilità di effettuare anche la selezione e lo scompattamento di singoli file presenti nell’archivio ZIP.


zipeg immagine

Zipeg è un software decisamente pratico e concreto che vi offre anche il supporto di decompressione per i file criptati, e vi permette anche di estrarre i file dall’archivio semplicemente con una rapida azione di trascinamento dalla finestra principale del software.

Questa release segna un’importante rivoluzione determinando il passaggio del software a Leopard, garantendo stabilità e piena compatibilità anche con il nuovo sistema operativo di casa Apple.

Il software è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive, gira sia su macchine PPC che Intel e lo potete scaricare direttamente a partire dal link qui sotto.

Download
Link