XBMC: il celebre media center sbarca su Mac

di Paolo Petrone Commenta


Nome: XBMC 0.5b8
Categoria: Multimedia – Licenza: Free
Data di rilascio: 13/06/2008 – Piattaforma:Intel

Uno spettacolare Media Center per il vostro Mac. Così si presenta XBMC, porting del celebre XBMC media center sulla piattaforma di casa Apple.

Da tempo considerato uno dei migliori media center gratuiti esistenti, grazie al lavoro di alcuni sviluppatori indipendenti per questo progetto è giunto il momento di “girare” anche su piattaforma Macintosh.

Questa applicazione rappresenta un software di visualizzazione di contenuti con risoluzione di 1080p con supporto per AC3/DTS e con completa compatibilità per tutte le funzioni Video, Musica e Immagini del software originale.


Con uno stile che ricorda molto il più noto FrontRow di casa Apple, questo software si pone come interessante (e accattivante) alternativa per la visualizzazione dei vostri contenuti multimediali direttamente sulle vostre macchine Macintosh.

Possibilità di visualizzazione dei contenuti in modalità “finestra” o “full-screen”, scelta di “Smart Folders” come fonte per la visualizzazione dei contenuti audio-video, possibilità di visualizzazione di trailers in HD, DVD player (per file VIDEO_TS), possibilità di accesso alle librerie di iTunes e tante altre caratteristiche ancora che potrete scoprire all’avvio di questa bellissima applicazione.

Il software è stato ricompilato completamente per Mac OS X e questa versione, sebbene sia una beta, risolve alcuni problemi riscontrati con le beta precedenti grazie anche alle segnalazioni di alcune centinaia di utenti che si sono registrati nel forum principale messo su dagli sviluppatori del progetto.

XBMC su Mac OS X viene dichiarato compatibile con il solo processore Intel ed esclusivamente su Mac OS X 10.5 e versioni successive. Inutile dirvi che vi invitiamo “alla prova” anche su PPC e a lasciare tutte le eventuali segnalazioni e/o commenti qui sulle nostre pagine. Qui sotto il link di download del software.

Download
Link