Wikipedia Widget: l’enciclopedia libera nella vostra Dashboard

di Redazione Commenta

Nome: Wikipedia Widget 0.9.2
Categoria: Widget – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 12.06.07 – Piattaforma: PPC/Intel

Nel corso degli ultimi anni lo sviluppo di Internet ha subito una decisiva impennata, proponendo agli utenti dei siti web di nuova generazione i quali vengono sovente marchiati con il nominativo di “Web 2.0”. In questa grande cerchia di piattaforme, tra cui possiamo trovare anche il fenomeno dei blog e dei social network, ci troviamo di fronte anche ai “wiki”, ovvero un concetto molto particolare reso celebre da Wikipedia, l’enciclopedia online fatta da e per gli utenti di tutto il mondo. Il software di cui vi parliamo oggi fa proprio riferimento a questo immenso database in rete, proponendoci un widget tramite il quale accedere a Wikipedia in maniera semplice ed immediata direttamente dalla nostra Dashboard.

Una volta lanciato, il widget assumerà le classiche caratteristiche di un piccolo motore di ricerca, presentando il campo in cui immettere le nostre parole chiave e la lingua in cui si desidera avere i riscontri. Nel momento in cui premerete invio, Wikipedia Widget si espanderà mostrandovi la voce dell’enciclopedia in maniera che possiate scorrerne il contenuto. Sia immagini che testo vengono visualizzati alla perfezione. L’interfaccia, inoltre, è completamente gestibile tramite il semplice trascinamento del mouse, consentendoci così di ottenere la dimensione della finestra desiderata. Inoltre è possibile anche modificare la grandezza del font e, se siete dei collaboratori, avrete la possibilità di modificare l’articolo in maniera diretta.

Wikipedia Widget è disponibile per il download in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>