Wallsaver: gli screensaver diventano sfondi del nostro desktop

di Paolo Petrone 6


wallsaver icona
Nome: Wallsaver 1.4.3
Categoria: Wallpapers – Licenza: Free
Data di rilascio: 25/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Chissà quanti bellissimi screensaver avete nel vostro Mac e chissà quanto poco li sfruttate.

Uno dei trucchi per abbellire il proprio desktop sta proprio nell’utilizzare i vostri screensaver animati come wallpaper e ritrovarsi così con uno sfondo animato sulla propria scrivania mentre state lavorando (con l’immenso stupore di quanti vi saranno accanto).

Per poter fare questo esistono in rete alcuni piccoli software adatti per questa funzione. Trasportando gli screensaver nello sfondo del vostro desktop non fanno altro che trasformarlo in realtà in un perfetto sfondo animato.


wallsaver immagine

Wallsaver è uno tra i software più apprezzati che realizzano questa funzione. Si tratta di una applicazione Cocoa (scritta in AppleScript) che consente a tutti gli utenti di gestire i propri screensavers come wallpapers.

Lo sviluppatore ha perfezionato il software fino a giungere alla versione numero 1.4.3, correggendo anche alcuni piccoli bugs presenti nelle versioni precedenti.

A questo indirizzo, sul sito dello sviluppatore, potete trovare anche una breve dimostrazione video (potete anche effettuarne il download) sul funzionamento di Wallsaver nel caso in cui desideriate solo rendervi conto nel dettaglio di cosa è in grado di fare Wallsaver.

Disponibile per piattaforma PPC e Intel, per Mac OS X 10.4 e successive (Leopard compreso), Wallsaver è gratuito e si scarica a partire dal link qui sotto.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/24497/Wallsaver_1.4.3.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/24497/wallsaver