Transmission 1.20: più sicurezza con le blocklist Bluetack

di Paolo Petrone 9


Nome: Transmission 1.20
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 09/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Rilasciata la nuova versione di Transmission. Giunto alla release numero 1.20, questo software è diventato dal nulla uno dei più potenti (e apprezzati) client BitTorrent.

Dotato di una semplice e intuitiva interfaccia, progettata per integrarsi strettamente con qualsiasi sistema operativo venga utilizzato, Transmission è l’applicazione p2p che garantisce il più grande equilibrio tra utilità e praticità.

Grandi novità sono annunciate in questa versione: più performance, ma anche (anzi, soprattutto) più sicurezza, un aspetto non da poco per chi fa del p2p la propria ragione di vita.


Un software leggero e indispensabile per tutti coloro che amano il p2p. Transmission vi consente di modulare il traffico di condivisione in ingresso e in uscita per ottenere il massimo rendimento e vi permette anche (con l’opzione “tartaruga“) di modularne il traffico durante gli orari di punta.

Supporto per Growl e dock-badging per tenervi sempre aggiornati sullo status dei vostri download e dei vostri upload.

Transmission è un software gratuito e open-source, offrendo la possibilità a qualsiasi amante di questa applicazione di modificarne e potenziarne codice e caratteristiche.

In questa versione tra le tante novità spicca il blocco degli indirizzi IP sospetti per mezzo della blocklist Bluetack Level 1. E poi un miglior supporto dei torrents multitracker, un più veloce riconoscimento della porta UPnP all’avvio, il supporto per le connessioni https, e la risoluzione di vari bugs minori.

Transmission è compatibile con Mac OS X 10.4.11 con il Security Update 2008-002 o Mac OS X 10.5 e release successive.

Download
Link

Commenti (9)

  1. Lo uso da 2 settimane sul mio iMac e devo dire che non mi fa affatto rimpiangere µTorrent che usavo su windows!

  2. io uso azureus..ma com’è ritenuto in confronto a qst?

  3. azureus è molto + pesante visto che è scritto in java e poi rallenta molto anche la conessione firefox non si muove proprio e lento a caricare

    invece transmission non solo è molto + leggero(nn mi ricocordo il linguaggio utilizzato non vorrei sbagliare) e non si sente prorpio non ti ostruisce tt la banda che volendo puoi anche modulare e limitare

    consigliato vivamente :D
    ciauz

  4. E poi con transmission puoi anche bloccare il traffico di condivisione in uscita… :D

  5. non riesco a farlo partire,come si fa? se me lo spiegate fatelo come lo fareste per un principiante grazie (ho un mac mini intel con X10,4)

  6. Scarica il software. Clicca sul file che hai scaricato e trascina l’icona del software nella cartella in cui lo vuoi depositare. Doppio click sull’icona del programma e il software va. Se invece hai qualche problema nei settaggi ti consiglio di dare un’occhiata alle “Preferenze” dell’applicazione.
    Ciao! :D

  7. Ti ringrazio per la solerzia e ho fatto tutto fino a doppio clic;sono andato alle preferenze ma non ci capisco niente (oltretutto non parlo inglese e molti termini per me sono nuovi). Non è che mi potresti suggerire il settaggio ?

  8. Antonio non ti preoccupare per la solerzia.
    I problemi che credo non ti facciano partire il software allora possono essere collegati forse alla presenza del firewall attivo. In tal caso dei andare a “Preferenze di Sistema” > “Sicurezza” > “Firewall” > “Consenti tutte le connessioni in entrata”.
    Altri problemi possono derivare dalle “Preferenze” di Transmission alla voce “Banda” per conflitti tra la porta in ingresso e quella del tuo router. In tal caso la soluzione varia da caso in caso. Ti consiglio pertanto di fare una ricerca su Google e provare la soluzione che fa per te.
    Ciao! :)

  9. grazie grazie grazie, file vault è inattivo proverò a cercare su google. Cosa devo cercare su google?
    Scusa ma quando ho scaricato transmission è venuta 1 sola icona,è normale o manca qualcosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>