ToolPlayer: un lettore musicale per tutti i formati

di Paolo Petrone 2

toolplayer icona
Nome: ToolPlayer 0.2.5rc1
Categoria: Audio – Licenza: Free
Data di rilascio: 14/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

iTunes è da sempre incredibilmente apprezzato da tutti i Mac-users. Alcuni utenti tuttavia ci hanno chiesto di aiutarli ad ascoltare file audio in formati più di nicchia, diversi dai soliti .mp3 o dagli .aac.

Motivo per cui oggi decidiamo di parlarvi della nuova release di ToolPlayer. Si tratta di uno dei software più completi (e più leggeri) adatti allo scopo.

In una deliziosa interfaccia “hud“, il software vi permetterà di ascoltare una serie infinita di formati audio: FLAC, MP3, AAC, Musepack, Monkey’s Audio, OGG Vorbis, Apple Lossless, AIFF, WAV, IT, MOD, XM e ancora tanti tanti altri.


toolplayer immagine

Il software è anche dotato di un comodo equalizzatore che consente di “adattare” la musica che state ascoltando al vostro “orecchio”. Potrete scegliere tra numerosi effetti quali “Equalizer”, “Reverb”, “Time Stretch, “Pitch Shift” ed “Echo”:

Un’altra ottima funzione di ToolPlayer sta nella capacità del software di poter esportare i file che ascolterete in formato WAV.

In questa versione del software sono state effettuate alcune importanti correzioni nei confronti di alcuni bugs, migliorando in questo modo la compatibilità con Leopard. Il software è ancora in versione beta, ma è decisamente utile per quanti si trovano tra le mani file audio dai formati un pò particolari.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/24852/ToolPlayer_0.2.5_RC1.zip
Link: http://macupdate.com/info.php/id/24852/toolplayer