TinyAlarm: sveglie e promemoria sul vostro Mac


Nome: TinyAlarm 1.3
Categoria: Sveglia – Licenza: Free
Data di rilascio: 05/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Se avete sempre bisogno di una sveglia a portata di click per evitare di perdere il treno o di far scuocere la vostra pasta, TinyAlarm è una piccola sveglia che si deposita sulla vostra barra dei menu e rimane sempre a portata di mouse.

Si tratta di un software gratuito che attraverso la menu bar vi consente di scegliere se attivare o disattivare la sveglia, cancellare l’allarme e scegliere l’ora in cui impostarlo.

Un software particolarmente utile e incredibilmente completo.


Il menu vi offrirà una rapida scelta di orari in cui impostare la vostra sveglia, ma se vorrete scegliere un’ora differente da quelli presenti nel menu non dovrete far altro che selezionare il sottomenu “Altro”.

Nella finestra delle preferenze è anche possibile modificare il suono di allarme utilizzando il menù “Alarm Sound” e scegliendo tra i suoni di sistema o inserendo un nuovo suono nella vostra libreria di sistema all’indirizzo ~/Library/Sounds. E’anche possibile scegliere quante volte il suono dell’allarme deve essere ripetuto e la velocità di esecuzione.

E, cosa molto bella per una sveglia, TinyAlarm vi offre anche la possibilità di inserire una finestra di testo in cui potrete digitare il vostro promemoria. Promemoria che tra le altre cose sarà visualizzato anche nella finestra di notifica di Growl.

Potete poi scegliere se far ripetere l’allarme dopo alcuni minuti con la funzione di “snooze” o scegliere se disattivare questa funzione. Ed infine sempre nel menu di preferenze potrete anche scegliere se lanciare TinyAlarm all’avvio di sistema.

E se scegliete di impostare uno o più allarmi, potrete visualizzarli tutti all’interno di un elenco in cui comparirà la descrizione dell’allarme e il testo di promemoria da voi scelto. Da questa finestra di editing potrete decidere se modificare l’ora o il testo del vostra promemoria, potrete decidere se elminare un allarme o aggiungerne uno nuovo. Ed infine TinyAlarm vi offre anche la possibilità di impostare un testo predefinito per i vostri promemoria in modo tale da editare con un solo rapido click il testo di default senza ulteriori input.

Il software è davvero completo, semplice da utilizzare e molto utile. E’ compatibile con tutti i computer Macintosh con sistema operativo OS X 10.4 e versioni successive. Qui sotto il link di download.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/19366/TinyAlarm1_3.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/19366/tinyalarm

Paolo Petrone

Share
Published by
Paolo Petrone

Recent Posts

iPhone 13 Mezzanotte da 128GB, continua a calare il prezzo su Amazon

Se avete intenzione di acquistare un iPhone ad un prezzo più basso, bisogna inevitabilmente pensare…

56 minuti ago

iPhone 17 e iPhone Fold, spuntano nuovi rumors

Sono emerse, in queste ultime ore, informazioni interessanti sui futuri dispositivi di stampo Apple. Nel…

2 ore ago

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

3 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

4 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

4 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 settimana ago