Teleport: controllate tutti i vostri Mac da un solo computer

di Paolo Petrone Commenta


teleport icona
Nome: Teleport 1.0.1
Categoria: Sistema – Licenza: Free
Data di rilascio: 13/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Teleport è un interessante programma di utilità che si installa nelle vostre “Preferenze di Sistema” e vi consente di utilizzare con un solo mouse e con una sola tastiera i vostri tanti Mac sparsi in giro per la casa.

Grazie alla tecnologia Bonjour e sfruttando la compatibilità su piattaforme Panther, Tiger e Leopard, potrete utilizzare questa ottima applicazione per non spostarvi dalla vostra postazione di lavoro e sincronizzare tutti i vostri progetti su più Mac direttamente da un unico computer.


teleport immagine

Dopo l’installazione del software, dovrete semplicemente attivare il vostro Teleport su tutti i terminali da condividere e selezionare l’opzione “Share this Mac“. Potrete scegliere se criptare le informazioni di condivisione (e potrete anche selezionare il vostro certificato di crittografia), oltre a decidere se attivare automaticamente la connessione tra i vostri Mac o se attivarla dopo un messaggio che comparirà sul vostro monitor.

Il software utilizzerà la tecnologia Bonjour per trovare gli altri Mac da collegare e per mezzo del protocollo TCP (ma senza l’utilizzo di software come VNC) trasferirà il controllo del mouse e della vostra tastiera su un altro Mac.

Tante le opzioni a vostra disposizione. Dalla ricerca di nuove verisoni del software all’inserimento di una scorciatoia di controllo di Teleport all’interno della vostra menubar, fino alla scelta di attivare (o meno) la condivisione di file tra i vari Mac con un semplice “copia e incolla” (con la possibilità di scegliere anche le dimensioni massime dei files da condividere) e tanto altro ancora.

Il software è sicuramente molto apprezzato tra i Mac-users. In questa versione risolve numerosi bug presenti nelle versioni precedenti e ristabilisce la compatibilità con Panther, consentendo in questo modo a tutti gli utenti di collegare tra loro anche computer un pò più datati. Qui sotto il link di download del software.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/14042/teleport.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/14042/teleport