Skype: miglioramenti audio e nuove performance

di Paolo Petrone 1

skype icona
Nome: Skype 2.7.0.330
Categoria: VoIP – Licenza: Free
Data di rilascio: 14/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Si aggiorna Skype, il celebre software VoIP che consente di effettuare telefonate tra gli utenti in modalità gratuita, videotelefonare, chattare e trasferire file. Un software che dal 2002 ha conquistato milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.

La nuova versione, permette la correzione di numerosi bugs e al tempo stesso offre nuove performance, migliorate rispetto al passato: audio più pulito, migliori performance all’attivazione di una videochiamata e supporto per nuovi protocolli, queste le novità della nuova release del software VoIP più amato nel mondo.


skype immagine

Non dimenticate che con Skype potete anche inviare SMS direttamente dal vostro Mac, usufruire di una segreteria telefonica e del servizio di trasferimento di chiamata con cui potrete sempre rimanere collegati al vostro account anche senza essere in linea.

Nello specifico, Skype 2.7.0.330 offre il supporto NAT-PMP, uPnP, l’autenticazione Proxy e sono stati corretti diversi bugs che comparivano nella finestra “Edit Profile”, in “Add to Contacts”, “Add to list”, nel trasferimento di chiamata, nella rubrica, nella chat, nella sincronizzazione audio, nelle chiamate in uscita, in Safari 3.1 e più in generale in Leopard.

Il software è compatibile con tutti i Macintosh PPC G4 800 Mhz o Intel, con sistema operativo Mac OS X 10.3.9 e versioni successive, con 512 Mb di RAM, microfono e webcam. Qui sotto il link di download.

Download
Link