RapidoSerial: organizzate i vostri serial number

di Redazione Commenta

Nome: RapidoSerial 2.1.1
Categoria: Utility – Licenza: Free
Data di rilascio: 27.06.08 – Piattaforma: PPC/Intel

TheAppleLounge è solita proporvi quotidianamente la segnalazione dei software più interessanti del momento. La natura di queste applicazioni può essere freeware, ovvero scaricabile ed utilizzabile in maniera interamente gratuita, oppure shareware, il che significa che per l’acquisto della versione completa è necessario un contributo economico. In quest’ultimo caso l’ottenimento della licenza è rappresentato concretamente da un codice seriale, il quale vi consente di sbloccare il programma e nel contempo certifica l’acquisto dello stesso.

Nel momento in cui ci si ritrova ad avere più programmi shareware installati sul proprio computer, può essere utile conservare i serial number in un luogo sicuro, così da accertarsi che in ogni evenienza, ad esempio una formattazione, i programmi da voi regolarmente acquistati possano essere reinstallati e registrati senza alcun problema. In quest’ottica ci viene in aiuto RapidoSerial, una sorta di database nel quale conservare tutti questi dati in maniera sicura.

Una volta lanciato, il programma ci consente di importare al suo interno tutti i software presenti sul nostro sistema. In alternativa è possibile caricare manualmente unicamente gli shareware che ci interessano, con l’opportunità di organizzarli in apposite categorie. Nel momento in cui avrete caricato un programma, RapidoSerial creerà automaticamente una scheda dove è possibile inserire tutti i dati relativi al software. I campi da compilare sono molteplici, e includono la Registration Key, il Serial Number, la data di acquisto e via discorrendo.

RapidoSerial è scaricabile in maniera completamente gratuita, e risulta essere una comodissima applicazione al fine di organizzare e gestire i dati di tutti i programmi presenti sul vostro sistema.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>