Rapido Resizer: piccole modifiche alle immagini in tutta semplicità

di Andrea Branca 1

Nome: Rapido Resizer 1.1.1
Categoria: Immagini – Licenza: Free
Data di rilascio: 13.05.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Se siete dei possessori di un computer Mac molto probabilmente tra le vostre passioni rientreranno anche la fotografia, la grafica oppure il web design. Se vi sentite presi in causa allora vi sarà indubbiamente capitato di dover ridimensionare ed adattare una fotografia alle vostre esigenze, ritrovandovi quindi immersi nella ricerca di un software in grado di svolgere queste operazioni in maniera semplice ed immediata. Navigando tra le pagine di Internet è possibile scovare moltissime applicazioni volte a questo scopo, tra cui anche Rapido Resizer, il freeware di cui vi parliamo oggi.

Come tutti i software presenti nel pacchetto “Rapido”, anche Rapido Resizer presenta un’interfaccia ed un usabilità decisamente all’altezza della situazione. L’applicazione è utilizzabile da tutti sin dal primo minuto: tutto ciò che sarete chiamati a fare sarà trascinare all’interno del programma le immagini che desiderate ridimensionare o modificare. Una volta fatto farà la sua comparsa un apposito menù tramite il quale vi sarà possibile apportare gli accorgimenti del caso, i quali andranno a toccare le dimensioni dello scatto digitale, il suo formato o la sua inclinazione.
Ogni tipo di intervento che effettuerete verrà accompagnato da dei piacevoli effetti grafici, rendendo di conseguenza Rapido Resizer un prodotto in pieno “Apple Style”.

Nel momento in cui avrete ottenuto l’effetto da voi ricercato non vi resterà che premere sul comando “Save” per registrare il tutto ed utilizzare la vostra nuova immagine nella maniera che più riterrete opportuna.

Durante le nostre piccole prove Rapido Resizer si è rivelata un’ottima soluzione al fine di ridimensionare e modificare le nostre fotografie digitali. Vi ricordiamo inoltre che il software è scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link