QuickShareIt: l’upload in un click

di Paolo Petrone 2

quickshareicona titoloNome: QuickShareIt 2.0
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 02/01/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Molti utenti professional (come i webmaster), ma anche molti utenti “profani” sfruttano servizi di hosting (come imageshack.us ad esempio) per uploadare un file nel grande mare del web.

QuickShareIt è un utilissimo programma che viene sfruttato proprio per allocare un file sulle pagine di un server web e renderlo così disponibile per l’accesso da internet a chiunque ne conosca l’indirizzo.

Che si tratti di file video, file audio, d’immagine o di foto, questa applicazione vi aiuta ad effettuare l’upload semplicemente trascinando il file sull’icona del programma.
E dopo aver effettuato l’hosting il programma vi renderà l’url di riferimento del file.


Da oggi QuickShareIt si perfeziona e giunge alla sua versione numero 2.0 offrendo nuove ed interessanti caratteristiche.

Tra tutte si rivela particolarmente utile l’icona sul dock con l’avanzamento in percentuale del file in upload.

quickshare icona

Ma molto apprezzate sono anche la presenza di una finestra che registra tutti i vari upload eseguiti e la creazione di “Quick Galleries” per condividere instantaneamente le web-gallery con gli amici.

quickshare galleria

Ecco anche un utile menu “Preferenze” che aiuta a personalizzare le caratteristiche del programma.

quickshare preferenze

Eccellente la velocità del software. Se dovrete scambiare file video o file audio con i vostri amici o colleghi, vi basterà usare QuickShareIt.
Trascinando il vostro file sull’icona del software avrà inizio l’upload. Poi dovrete solo ricopiarvi il link di riferimento e passarlo ai vostri contatti.

Saranno sufficienti pochissimi minuti per scaricare il file dalla rete.
Semplicità e velocità diventano così una caratteristica sia per chi esegue l’upload che per chi procede con il download.

QuickShareIt un software utilissimo per tutti i navigatori!

Download: http://appmt.quickshareit.com/download
Link: http://appmt.quickshareit.com/start