Proteus: il client chat alternativo ad Adium e aMsn

di Paolo Petrone Commenta


Nome: Proteus 4.2
Categoria: Chat – Licenza: Free
Data di rilascio: 07/06/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Decine (o semplicemente centinaia) di utenti della Mela sono convinti che Adium o aMsn siano gli unici client chat presenti per Mac OS X.

In realtà così non è e spulciando per la rete, vi proponiamo Proteus. Proteus è un client chat che consente la connessione ai maggiori network chat come ICQ, AIM, MSN, ma anche Yahoo, Yahoo Japan, Rendezvous e Jabber.


Scritto in Mac OS X API Cocoa, Proteus si pone in perfetto equilibrio tra funzionalità e bellezza grafica, grazie all’utilizzo dell’interfaccia grafica nativa Mac che si accompagna al potente cuore del software. L’interfaccia grafica è infatti estremamente piacevole alla vista e lo stile Mac-like di cui è dotata fanno integrare perfettamente l’applicazione all’interno del vostro ambiente Macintosh.

L’applicazione supporta protocolli IM multipli, in modo tale da consentirvi di utilizzare un solo programma in vece di più clients contemporaneamente. E’ dotato di funzioni di contatto, messaggistica istantanea, messaggi di assenza e tanto altro.

Proteus è anche offerto con plug-in extra che vi consentono di gestire e aumentare le opzioni a vostra disposizione all’interno del software. Potrete così cambiare modalità di visualizzazione dei messaggi, icone, avvisi sonori e molto altro ancora.

Proteus support