Pic-a-POD: un nuovo wallpaper ogni giorno

di Andrea Branca Commenta

Nome: Pic-a-POD 1.2.4
Categoria: Immagini – Licenza: Free
Data di rilascio: 14.02.09 – Piattaforma: PPC/Intel

Indipendentemente dalla tipologia di computer che utilizzate e dal sistema operativo che avete installato sulle vostre macchine, è innegabile che uno degli aspetti che tutti noi tendiamo a personalizzare con particolare cura è sicuramente lo sfondo della scrivania. In quest’ottica sul web è possibile trovare una lunghissima serie di siti dedicati al mondo dei wallpaper, dove reperire delle immagini in alta definizione da impostare come sfondo. Se desiderate però un software in grado di proporvi ogni giorno delle nuove fotografie digitali, allora Pic-a-POD potrebbe fare al caso vostro.

Nel momento in cui aprirete il programma per la prima volta sarà necessario attendere alcuni attimi al fine di permettere il download degli ultimi scatti inseriti nel database. L’interfaccia dell’applicazione è davvero molto semplice, e si divide sostanzialmente tra le quattro fonti disponibili, ovvero National Geographic, Astronomy, Earth Science e Wikipedia.
Premendo sul comando “Get the picture of the day” scaricherete l’immagine del giorno caricata dalla fonte selezionata. In alternativa potrete inserire una data a vostro piacimento, così da recuperare i wallpaper caricati precedentemente.

Quando avrete trovato uno sfondo che si adatta ai vostri gusti o esigenze, tutto ciò che vi rimarrà da fare sarà impostarlo come sfondo della scrivania, utilizzando direttamente la funzione “Set as desktop picture” inserita in Pic-a-POD.

In conclusione non ci resta che ricordarvi che Pic-a-POD è un software distribuito tramite la formula del freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link