Mini$: il money-manager universale in italiano

di Paolo Petrone 2


minimoney icona
Nome: mini$ 2.3
Categoria: Finanze – Licenza: Free
Data di rilascio: 24/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

In molti casi qui sulle pagine di theAppleLounge vi abbiamo segnalato software per la gestione delle proprie finanze. I software più apprezzati nella rete spesso però sono a pagamento o di non immediata comprensione.

Rispetto a tutti quelli scoperti finora, mini$ è incredibilmente “avanti”. Si tratta di un piccolo manager delle vostre finanze: freeware, quasi banale nelle icone e nella comprensione, estremamente completo nelle funzioni e, soprattutto, in italiano!

E, cosa che sarà particolarmente gradita anche agli utenti non Mac che ci seguono, è disponibile anche per Windows.


minimoney immagine1

Una dele funzioni più apprezzate di mini$ l’abbiamo ritrovata nel piccolo calendario che ritrovate nell’angolo in basso a destra della finestra principale. Da qui potrete infatti accedere con facilità al giorno in cui avete eseguito le vostre operazioni finanziarie.

Con mini$ potete inoltre monitorizzare con un solo colpo d’occhio le vostre finanze sapientemente suddivise in diverse colonne (c/c bancario, carte di credito, sommario conti) che potete anche rimpicciolire con un semplice click nell’icona posta in alto a destra in ciascuna di esse.

minimoney immagine2

Il software si compone di altre due sezioni: “budgets” e “totali” in cui potrete scegliere tra diverse categorie di spesa (cd, automobile, regali, casa, salute…), potrete suddividere le vostre spese tra entrate e uscite e potrete visualizzare il totale delle spese mese per mese anche con l’ausilio di un comodo grafico a torta.

Il software è inoltre provvisto di una comoda funzione di backup ed è in grado di effettuare l’importazione o l’esportazione dei vostri dati. Potete creare promemoria o eventi pianificati. E tutto questo lo potete fare in italiano!

Un software davvero stupendo, freeware e dal peso di soli 891Kb. In questa versione, infatti, il peso dell’applicazione è stato ridotto quasi del 50%, senza però intaccare le performance del software.

L’applicazione è disponibile qui sotto nella versione in inglese, mentre per scaricare la versione italiana dovete andare a questo indirizzo e scegliere il vostro sistema operativo e la vostra lingua preferita.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/25726/minimoney_eng.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/25726/mini%24

Commenti (2)

  1. Era esattamente ciò che cercavo, grazie!!!

  2. Sono io che ringrazio te per il ringraziamento. Ciao! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>