LogMeIn: l’accesso remoto al vostro computer via web è gratuito

di Paolo Petrone 8


logmein icona
Nome: LogMeIn 4.00.697
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 16/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

LogMeIn è uno dei software (e dei servizi) di condivisione più completi esistenti nel web. Si tratta di un prodotto gratuito, offerto dalla LogMeIn Inc. che vi consente di accedere gratuitamente al vostro computer in remoto da qualsiasi postazione web presente nel mondo.

E’ indifferente che l’accesso sia effettuato via Mac o via Windows. Ovunque voi siate, grazie a LogMeIn potrete ritornare sul vostro Mac anche se siete a mille miglia di distanza da casa.

Il procedimento da seguire è molto semplice, quasi banale. Dovrete installare il software nel vostro Mac ed effettuare la registrazione su www.logmein.com. Successivamente sarà proprio attraverso l’accesso a questo sito che potrete raggiungere il vostro desktop.


logmein immagine1

Il software si attiva in background nella vostra menubar e di lì dovrete attivarlo prima di andar via di casa. Ma il software è anche incredibilmente sicuro perchè vi sarà invece sufficiente disattivare l’applicazione per impedire che qualsivoglia accesso si possa realizzare via internet.

logmein immagine2

Vi domanderete dov’è l’inghippo. Come fa un software così perfetto ad essere anche gratuito?
La spiegazione sta nel fatto che gli sviluppatori vi offrono in omaggio a LogMeIn Free anche una versione in prova gratuita di LogMeIn Pro che comprende caratteristiche extra e professionali del software.

Con l’upgrade alla versione Pro è infatti possibile avere l’accesso remoto completo al computer, trascinare facilmente file e cartelle tra computer collegati, condividere file/foto con altri utenti (anche file troppo grandi per essere inviati via mail), potete effettuare stampe in remoto dal vostro computer in rete alla vostra stampante locale, potrete anche invitare amici e colleghi per un meeting, mostrando loro il vostro pc e interagendo con il vostro computer, e tanto tanto altro ancora.

In realtà la versione base è più che sufficiente per qualsiasi tipo di utilizzo amatoriale. Se siete al lavoro, se siete a scuola o all’università e volete semplicemente dare una sbirciatina al vostro desktop, alla posta che vi è arrivata o a quel video che state scaricando, LogMeIn è la soluzione più pratica, leggera, veloce ed economica per tutti voi.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/25130/LogMeInMac.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/25130/logmein