LogMeIn: l’accesso remoto al vostro computer via web è gratuito

di Paolo Petrone 8


logmein icona
Nome: LogMeIn 4.00.697
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 16/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

LogMeIn è uno dei software (e dei servizi) di condivisione più completi esistenti nel web. Si tratta di un prodotto gratuito, offerto dalla LogMeIn Inc. che vi consente di accedere gratuitamente al vostro computer in remoto da qualsiasi postazione web presente nel mondo.

E’ indifferente che l’accesso sia effettuato via Mac o via Windows. Ovunque voi siate, grazie a LogMeIn potrete ritornare sul vostro Mac anche se siete a mille miglia di distanza da casa.

Il procedimento da seguire è molto semplice, quasi banale. Dovrete installare il software nel vostro Mac ed effettuare la registrazione su www.logmein.com. Successivamente sarà proprio attraverso l’accesso a questo sito che potrete raggiungere il vostro desktop.


logmein immagine1

Il software si attiva in background nella vostra menubar e di lì dovrete attivarlo prima di andar via di casa. Ma il software è anche incredibilmente sicuro perchè vi sarà invece sufficiente disattivare l’applicazione per impedire che qualsivoglia accesso si possa realizzare via internet.

logmein immagine2

Vi domanderete dov’è l’inghippo. Come fa un software così perfetto ad essere anche gratuito?
La spiegazione sta nel fatto che gli sviluppatori vi offrono in omaggio a LogMeIn Free anche una versione in prova gratuita di LogMeIn Pro che comprende caratteristiche extra e professionali del software.

Con l’upgrade alla versione Pro è infatti possibile avere l’accesso remoto completo al computer, trascinare facilmente file e cartelle tra computer collegati, condividere file/foto con altri utenti (anche file troppo grandi per essere inviati via mail), potete effettuare stampe in remoto dal vostro computer in rete alla vostra stampante locale, potrete anche invitare amici e colleghi per un meeting, mostrando loro il vostro pc e interagendo con il vostro computer, e tanto tanto altro ancora.

In realtà la versione base è più che sufficiente per qualsiasi tipo di utilizzo amatoriale. Se siete al lavoro, se siete a scuola o all’università e volete semplicemente dare una sbirciatina al vostro desktop, alla posta che vi è arrivata o a quel video che state scaricando, LogMeIn è la soluzione più pratica, leggera, veloce ed economica per tutti voi.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/25130/LogMeInMac.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/25130/logmein

Commenti (8)

  1. articolo un po inesatto. la versione free non è invita, ma ha una validità di 30 gg. e poi passi alla pro se vuoi pagando.

  2. No, Francesco. La validità di 30 gg. è riferita alla prova della versione Pro. In realtà, effettivamente, il sito è molto sibillino sulla validità della versione Free. Leggendo anche tra le FAQ, nel forum e nelle varie pagine di presentazione del prodotto non è specificato che LogMeIn Free vale 30 giorni. Viene soltanto precisato che il prodotto è “gratuito al 100%”.
    Ad ogni modo, LogMeIn Free e LogMeIn Pro sono due prodotti ben distinti.
    Qui infatti ci sono tutti i prodotti dell’azienda con le rispettive caratteristiche tecniche.
    https://secure.logmein.com/productcomparison.asp
    Ciao!

  3. Grazie per le delucidazioni sempre chiare!

  4. Ottimo!!!molto molto utile!!!!!!!!!!!!!!

  5. Prego. Ciao! ;)

  6. Il prodotto non è male, ma dopo il passaggio automatico alla versione free, spesso succede che dopo 5 minuti circa si blocca. Io accedo al mio PC di casa con Win XP collegato ad Alice flat tramite router D-Link, da un MacBook Pro usando Firefox. Questi blocchi con relativa disconnessione sono molto fastidiosi, infatti sto cercando un’alternativa che funzioni meglio.
    Ciao……

  7. Si… e’ vero.. e’ poi il messaggio richiede la Registrazione.. “ma di cosa..? ! se’ e’ free per uso privato perche’ chiede cio’..?!… meglio cercarne uno che non si blocca ogni 5 minuti..

  8. Il programma funziona egregiamete con xp ma niìulla da fare con vista .. si disconnette e non ne capisco il motivo
    praticamente è inutilizzabile
    Qualcuno mi può dare sufìggerimenti?
    Ciaoa tuutii e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>