Lizenzen: un database per i vostri Serial Number

di Redazione Commenta

Nome: Lizenzen 4.0.1
Categoria: Varie – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 20.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Se siete dei fedeli visitatori delle nostre pagine vi sarete sicuramente accorti che con frequenza giornaliera TheAppleLounge è solita proporvi recensioni e segnalazioni di alcuni software che è possibile trovare girovagando per la rete Internet. Queste applicazioni si dividono sostanzialmente in due categorie: esse possono essere freeware, ovvero scaricabili in maniera completamente gratuita, oppure shareware. In quest’ultimo caso, dopo un consueto periodo di prova o una versione demo, sarà necessario acquistare una licenza al fine di utilizzare il programma in tutte le sue potenzialità. Compiendo questo tipo di  operazione riceverete sovente un codice corrispondente alla licenza, il quale necessita chiaramente di essere conservato. Lizenzen propone all’utente di effettuare questo compito al vostro posto, presentandosi come una sorta di database dove inserire tutti i serial number da voi acquistati.

Dopo aver installato e lanciato Lizenzen sul vostro computer Mac, ciò che vi troverete di fronte sarà un’interfaccia decisamente semplice ed essenziale. L’inserimento di una nuova licenza viene effettuato tramite l’attivazione del relativo pulsante, il quale vi porterà ad un apposito form dove compilare i dati necessari. Questi vanno da quelli più basilari, come ad esempio il nome del software ed il numero della licenza, sino ad arrivare alla data di acquisto, il sito web di riferimento, eventuali note e via discorrendo.
Una volta ultimato il processo sulla sinistra della finestra potrete scorrere tutti i serial da voi caricati. Questi ultimi, essendo delle informazioni riservate e personali, possono essere protetti da una password, la quale va settata tramite il pannello delle impostazioni.

Lizenzen, per contro, non necessita alcun codice seriale al fine di essere utilizzato, questo grazie alla sua disponibilità di nature freeware, la quale lo rende scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>