Categories: ApplicazioniFreeware

iStat Pro: tenete sotto controllo il vostro computer

Nome: iStat Pro 4.7
Categoria: Widget – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 23.07.09 – Piattaforma: PPC/Intel

Uno degli aspetti più utili ed interessanti di Mac OS X, tra le decine di feature che fanno l’invidia della concorrenza, troviamo sicuramente la dashboard, grazie alla quale è possibile accedere e consultare svariate informazioni in un battibaleno. Oltre ai widget già preinstallati nel sistema operativo Apple, è possibile trovare dei software di questo tipo in grado di svolgere ogni sorta di compito. Un esempio è stato “Delivery Status”, di cui vi abbiamo parlato proprio nella giornata di ieri. Oggi poniamo invece l’attenzione su un aspetto decisamente più tecnico e specifico, presentandovi un’applicazione che vi permetterà di monitorare e verificare tutto ciò che sta avvenendo sul vostro sistema, partendo dai processi in esecuzione sino ad arrivare alla percentuale di utilizzo della CPU.

Una volta installato e lanciato all’interno della vostra Dashboard, iStat Pro inizierà immediatamente a mostrarvi i dati relativi al vostro computer Mac. Il tutto può essere però ulteriormente espanso e personalizzato grazie al pannello delle impostazioni, raggiungibile grazie alla piccola “i” presente sulla sinistra del widget. Tramite questa sezione è possibile attivare (o rispettivamente disattivare) i vari aspetti supportati dal software, quali ad esempio i dati relativi alla CPU, alla memoria, alle ventole o ai processi attivi.

Ponendo la nostra attenzione sull’aspetto puramente estetico del widget, constatiamo con piacere la possibilità di scegliere tra varie skin e combinazioni di colori, consentendovi così di adattare l’aspetto di iStat Pro secondo le vostre esigenze, ad esempio modificando l’aspetto cromatico in relazione al vostro attuale sfondo della scrivania.

Indubbiamente iStat Pro rappresenta uno dei widget più interessanti, completi ed utilizzati all’interno delle dashboard di tutto il mondo, consentendoci di conseguenza di consigliarvene caldamente il download, soprattutto visti gli ottimi servigi che è stato in grado di proporre durante i nostri test.
In conclusione non ci resta che ricordarvi che iStat Pro è scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link

Redazione

View Comments

  • Volevo aggiungere che della stessa versione del programma c'è "iStat Menus" che, a differenza di questo recensito, visualizza i dati nella barar superiore di MacOsX. Direi che è più intuitivo di dashboard, ed inoltre si può gestire cosa visualizzare semplicemente nel pannello di preferenze di sistema.

    Alla prox

  • BorrosMac dice:

    Volevo aggiungere che della stessa versione del programma c’è “iStat Menus” che, a differenza di questo recensito, visualizza i dati nella barar superiore di MacOsX. Direi che è più intuitivo di dashboard, ed inoltre si può gestire cosa visualizzare semplicemente nel pannello di preferenze di sistema.
    Alla prox

    Ti ringrazio per la segnalazione =)

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago