iStat Pro: il super-widget per monitorizzare le funzioni di sistema

di Paolo Petrone 1


istatpro icona
Nome: iStat pro 4.6
Categoria: Widget – Licenza: Free
Data di rilascio: 13/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Tra i tanti software utilizzabili per la monitorizzazione delle funzioni di sistema del proprio Mac, iStat Pro si inserisce di diritto tra le applicazioni più apprezzate per completezza e versatilità.

Questo software è in realtà un piccolo widget costituito da ben 9 sezioni che possono essere minimizzate, espanse o chiuse a seconda delle attività di sitema che desiderate monitorizzare.

Un software come questo presente nella Dashboard permette di avere sempre a disposizione informazioni di importanza vitale per la propria macchina (RAM, CPU, temperatura…), ma al tempo stesso vi consente di accedere a queste informazioni con tutta la velocità e la praticità che è caratteristica dei widget contenuti nella Dashboard di Apple.


istat pro immagine

Le informazioni che iStat Pro consente di visualizzare comprendono: CPU, memoria, hard drive, IP e IP esterno, larghezza di banda, temperatura della CPU, batteria, temperature e attività delle ventole. Con un software come questo basta davvero poco per poter scoprire che cosa sta accadendo all’interno del vostro Mac.

In questa nuova versione oltre alla correzione dei soliti classici bugs minori, è stato migliorato il supporto del software per tutti i MacBook Pro con processore Santa Rosa ed è stato aggiunto il supporto per i nuovi MacBook Air. E’ stata aggiunta una nuova skin (viola) ed è stata decisamente migliorata la compatibilità del software con Leopard.

Un software decisamente utile e imperdibile per tutti i Mac-users.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/20364/istat_pro_4.6.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/20364/istat-pro

Commenti (1)

  1. fantastico davvero =)
    lo uso dai primi momenti mac!
    consiglio a tutti di scaricare istat menus, stesso autore
    tante particolarità personalizzabili ^__*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>