iRemove .DS_Store files: i file .DS_Store eliminati con un click

di Paolo Petrone 3


iremovedstore icona
Nome: iRemove .DS_Store files 1.1
Categoria: Sistema – Licenza: Free
Data di rilascio: 23/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

iRemove .DS_Store files è un utilissimo piccolo software che vi permette di eliminare tutti i file invisibili .DS_Store presenti all’interno delle vostre cartelle.

In realtà questi file svolgono un ruolo preciso all’interno dei Macintosh. Grazie ad essi il sistema operativo è infatti in grado di memorizzare importanti informazioni sulle modalità di visualizzazione dei file (caratteristiche e posizione di finestre e icone, modalità di visualizzazione, etc.).

Questi file sono, di contro, onnipresenti in tutto il Mac. Ogni cartella, ogni disco esterno montato sul Mac ne crea uno. Ma, finchè queste cartelle e questi dischi rimangono a contatto con l’OS Apple, i file restano invisibili. I problemi invece sorgono qualora i drive vengano smontati e trasferiti su un altro sistema operativo.


iremovedstore immagine

Nel caso infatti di trasferimento di una delle nostra cartelle su un altro sistema operativo, infatti, i file di sistema .DS_Store diventeranno ben visibili. Per tutti coloro che vogliono procedere all’eliminazione di questi files, senza però ricorrere a sistemi un pò più complicati come il Terminale, questa piccola applicazione torna di incredibile aiuto.

iRemove .DS_Store files è infatti un piccolo Applescript che permette di eliminare rapidamente tutti questi file indesiderati con un semplice click nella finestra principale del software.

Il software giunge alla sua versione numero 1.1 con una nuova icona. E’ compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto il link di download.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/27301/iRemove.DS_Store-files-1.1.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27301/iremove-.ds_store-files