iExtractMP3: estrarre l’audio dai video in flash

di Andrea Branca 3

Nome: iExtractMP3 0.31
Categoria: Audio – Licenza: Free
Data di lascio: 21.03.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Sia che siate degli appassionati utenti di computer, oppure degli utilizzatori occasionali, vi sarà sicuramente capitato di guardare dei video in uno dei milioni player in flash sparsi per la rete. La piattaforma più nota è sicuramente l’onnipresente YouTube, ma il fenomeno dei clip in .flv ha raggiunto un’importanza innegabile, e di conseguenza vi è stato un aumento esponenziale dei software in grado di permettere all’utente di salvare e conservare sul proprio Mac i filmati visualizzati online, rendendo così non necessaria una connessione alla grande rete. In alcuni casi, però, ci si ritrova nella situazione in cui si desidera estrapolare unicamente l’audio dai video in flash. iExtractMP3 ci corre in nostro aiuto proprio in questo senso.

L’interfaccia del programma è quanto di più semplice ed intuitivo ci si possa immaginare. La finestra centrale del software indica all’utente di trascinare al suo interno i file video .flv da cui si desidera estrarre l’audio. Una volta fatto non resta che indicare la cartella di destinazione in cui finirà il brano che si verrà a creare e poi premere sul pulsante “Estrai”.

Il processo, durante le nostre prove, è risultato essere veloce e preciso. I file ottenuti potranno poi essere tranquillamente importati in iTunes ed in seguito eventualmente utilizzati su iPod o iPhone.

iExtractMP3 è scaricabile liberamente ed in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link