HimmelBar: tutte le vostre applicazioni a portata di click

di Redazione 5

Nome: HimmelBar 3.0b
Categoria: Desktop – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 01.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Durante gli ultimi giorni abbiamo parlato spesso di quanto sia utile ed importante la presenza del dock nel nostro sistema, grazie al quale è possibile lanciare e gestire tutte le applicazioni e gli elementi che utilizziamo con particolare frequenza. Tutti noi sappiamo però che questa comoda soluzione non è in grado di consentirci l’accesso a tutti i software installati sulla nostra macchina, i quali risiedono pazientemente nella cartella “Applicazioni” in attesa di essere utilizzati. Alcuni utenti, grazie all’introduzione degli “Stacks” hanno pensato di posizionare nel dock la cartella contenente tutti i programmi, risolvendo così in parte questo piccolo problema di accessibilità. Se il vostro desiderio è però quello di avere un launcher più immediato e discreto, allora HimmelBar, applicazione freeware che si posizionerà nella barra di stato di Mac OS X, potrebbe risultare la scelta più efficace.

Una volta installata l’icona dell’applicazione farà la sua comparsa nella barra di stato del nostro Mac, risultando di conseguenza sempre raggiungibile e comodamente utilizzabile in ogni frangente.
HimmelBar svolge esattamente i piccoli e semplici compiti che ci si aspetta da un “application launcher”. Cliccando sulla piccola icona, infatti, è possibile visualizzare la lista completa delle applicazioni e delle utility installati sul nostro computer. La lista dei software è naturalmente organizzata in ordine alfabetico, ed ogni programma è correlato dalla relativa icona di riferimento. Le immagini di queste ultime appaiono alla vista della grandezza giusta, unendo così bellezza estetica e praticità. Se tutto ciò non dovesse soddisfarvi è ad ogni modo possibile settare la dimensione dei vari loghi grazie al pannello delle preferenze. Da qui è inoltre possibile apportare altre modifiche di vario genere, escludendo ad esempio dalla lista gli elementi stabilmente presenti nel dock, evitando così di avere dei doppioni sullo schermo.

HimmelBar ci è apparso sicuramente comodo al fine di avere sempre sotto mano tutte le applicazioni installate. Il software è freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link