Gmail Notifr: tenete sotto controllo la vostra casella email

di Andrea Branca 3

Nome: Gmail Notifr 0.2
Categoria: Internet – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 30.10.08 – Piattaforma: PPC/Inte
l

Nel momento in cui ognuno di noi ha provato per la prima volta le potenzialità della rete Internet, inevitabilmente ne è stato affascinato dall’infinito potenziale intrinseco in questa tecnologia. In aggiunta, oltre a poter visualizzare pagine web ed informazioni provenienti da tutto il mondo, Internet ha portato con sé anche un nuovo e rivoluzionario sistema di comunicazione: l’email. Questa è però storia di parecchi anni fa, visto che la grande rete è diventata oggi un aspetto fondamentale della nostra vita professionale e accademica. Proprio per questo anche la posta elettronica assume un ruolo particolarmente importante. In quest’ottica vi parliamo oggi di un freeware chiamato Gmail Notifr, il quale vi consentirà di essere avvertiti in maniera tempestiva nel caso in cui nella vostra casella di posta Gmail dovessero arrivare dei nuovi messaggi.

Una volta installato e lanciato sul vostro sistema operativo, Gmail Notifr si posizionerà in maniera discreta nella barra di stato di Mac OS X. Cliccando sull’icona dell’applicazione avrete la possibilità di controllare manualmente la presenza di nuova posta e di aprire la  casella inbox tramite il vostro broswer predefinito. Naturalmente il programma necessita di una minima configurazione al fine di funzionare correttamente, la quale comporta semplicemente l’inserimento dei dati del vostro account Gmail.
Dal pannello delle preferenze è inoltre possibile inserire la frequenza, in minuti, con la quale Gmail Notifr controllerà la vostra email.

Nel caso in cui dei nuovi messaggi dovessero essere rilevati, il software vi avvertirà tramite un messaggio Growl ed un suono volto a richiamare la vostra attenzione. Inoltre, se non doveste subito leggere l’email, un’icona indicante il numero di messaggi in casella campeggerà nella barra di stato fino a quando non provvederete alla lettura.

Durante i nostri piccoli test Google Notifr si è rivelato indubbiamente utile ed efficace, pur essendo un’applicazione estremamente semplice ed essenziale.
Il software, vi ricordiamo, è scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link