Gizmo: il concorrente di Skype con qualche marcia in più

di Paolo Petrone 9


gizmo icona
Nome: Gizmo 4.0.0.248
Categoria: VoIP – Licenza: Free
Data di rilascio: 18/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

A tutti gli appassionati dei software gratuiti che permettono di telefonare via internet (secondo il protocollo VoIP: voice over IP), oggi segnaliamo la nuova release di Gizmo, software molto simile al più noto Skype.

Gizmo è un’applicazione di telefonia via web che vi consente di vedere quali sono i vostri contatti online e vi permette di contattarli. Grazie a questo software, come per Skype, potete utilizzare la linea ADSL per telefonare attraverso la banda larga.

Il software, come Skype, vi offre anche una funzionalità di istant messaging. Ma, in realtà, rispetto a Skype Gizmo vi offre anche la possibilità di chattare con gli utenti di MSN Messenger, AIM, Yahoo! Messenger e Google Talk. E, più di Skype, potrete anche telefonare gratuitamente a numeri di rete fissa (associati ad utenti Gizmo) e utilizzare una funzione di segreteria telefonica (VoiceMail).


gizmo immagine

Il software è tuttavia meno conveniente di Skype nelle tariffe verso i cellulari, ma la segreteria telefonica VoiceMail è gratuita.

Gizmo offre anche la possibilità di condividere con facilità file tra gli utenti e permette anche di eseguire videochiamate, proprio come Skype.

Il progetto di Gizmo si è ultimamente ampliato con la nascita di Gizmo5, software che permette l’esecuzione del programma anche sui vostri telefonini e sui tablets Nokia wifi, permettendovi così di utilizzare le chiamate, l’istant messaging e la condivisione di files anche in mobilità.

Gizmo è disponibile anche per piattaforma Windows e Linux (lo scaricate a partire da questa pagina) è disponibile in lingua italiana e lo potete scaricare direttamente a partire dal link qui sotto.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/18699/MacGizmo5Beta-Latest.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/18699/gizmo