GIFfun: le animazioni web gratuite in un click sul Mac

di Paolo Petrone Commenta


giffun icona2
Nome: GIFfun 4.2
Categoria: Immagini – Licenza: Free
Data di rilascio: 13/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Eccovi un altro bellissimo software freeware nell’editing delle immagini dai grandi poteri. GIFfun è un’applicazione in grado di permettervi la creazione di animazioni web in stile altamente professionale.

Se volete vedere con i vostri occhi cosa è in grado di fare questo software potete fare un salto sul sito dello sviluppatore e osservare direttamente alcune delle creazioni realizzate con GIFfun.


giffun immagine

E’ sufficiente incollare la vostra immagine prescelta all’interno della finestra principale di GIFfun. Lavorando nell’applicazione potrete poi impostare il ritardo tra i frame, regolarne l’ordine di consequenzialità, e poi anche creare nuovi filmati effettuando il drag&drop sulla finestra principale di altri files GIF e TIFF o di altri file di immagine.

GIFfun utilizza il sistema di codifica whirlgif, sviluppato da Kevin Kadow e basato sul txtmerge di Mark Podlipec.

Questa versione del software è stata testata e collaudata su Leopard. Il software è splendidamente freeware, può ritornare particolarmente utile a tutti i webmaster che fanno utilizzo di animazioni nel web, ma anche a quanti vogliono creare file di animazioni “ad effetto” da inserire nelle proprie presentazioni di PowerPoint o di Keynote. Un software davvero consigliatissimo!

Download: http://www.macupdate.com/download.php/8869/GIFfun-2008-03-13.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/8869/giffun