Get Tube: download di video ed audio da YouTube in un click

di Andrea Branca 5

Nome: Get Tube 2.3
Categoria: Video – Licenza: Free
Data di rilascio: 02.03.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Uno dei fenomeni più significativi dello sviluppo di internet e del suo utilizzo quotidiano è senza dubbio rappresentato da YouTube. Grazie al celebre sito web, infatti, la condivisione e riproduzione di video in rete è diventata una realtà senza che si debba aspettare dei tempi improponibili prima di aver scaricato il clip desiderato. Spesso, però, l’utente è pervaso dal desiderio di scaricare i video visualizzati online, così da poterli riprodurre anche su altre piattaforme ed in assenza di una connessione alla grande rete. In quest’ottica possono arrivare in nostro aiuto molti software, tra cui Get Tube, un programma che fa dell’essenzialità il suo cavallo di battaglia.

Prima di lanciare Get Tube è necessario individuare il video che desiderate scaricare su YouTube tramite il browser Safari o FireFox. Una volta fatto non vi resterà che avviare il programma e seguire le semplici indicazioni a schermo. Vi verrà infatti chiesto di selezionare il navigatore in cui è attivo YouTube, dopodiché il software farà tutto automaticamente: procederà allo scaricamento, alla conversione ed al salvataggio del file video.

Nel caso in cui vogliate scaricare più di un filmato potrete ricorrere all’opzione denominata “Get Tube Cart”, tramite la quale programmare tutti i video di cui desiderate salvare una copia, dopodiché non vi resterà che avviare il processo.
Ponendo la nostra attenzione nelle opzioni disponibili, ci accorgiamo che è possibile salvare i clip video in .avi oppure .mp4. È anche presente la voce “.mp3”, la quale indica che vi è la possibilità di registrare unicamente l’audio dei file video.

Get Tube è un software scaricabile liberamente tramite la formula del freeware, e durante le nostre prove si è contraddistinto per la sua interfaccia pratica ed essenziale.

Download
Link