Fseventer: lo “svela-cartelle” per le vostre nuove installazioni

di Paolo Petrone Commenta


Nome: Fseventer 2.6.2
Categoria: Sistema – Licenza: Free
Data di rilascio: 26/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Chissà quante volte vi sarete domandati che fine fanno i nuovi software che installate nel vostro Mac, se creano nuove cartelle a voi ignote e come queste cartelle si vanno a distribuire all’interno del vostro computer.

Per rispondere a questo enigma e per permettervi di comprendere di più l’architettura del vostro Macintosh, nasce Fseventer, interessante software che vi consente di osservare graficamente i cambiamenti del vostro filesystem.

All’interno della finestra principale dell’applicazione infatti il software vi permetterà di determinare quali file e quali cartelle sono stati cambiati grazie ad un sistema visivo di evidenziazione dei file/cartelle modificate.


Il software è dotato di una finestra principale che mostra tramite grafici ramificati la distribuzione di cartelle e sottocartelle all’interno del vostro computer. In più l’applicazione è anche in grado di dare informazioni sul tipo di file/cartella in questione (file o cartella creata, rinominata, copiata e incollata o cartella con il contenuto modificato e così via).
Fseventer è davvero un progetto interessante perchè permette di non perdere di vista file o cartelle che vengono installate “ex novo” e permette di capire dove vengono inserite all’interno del vostro computer.

In questa versione di aggiornamento sono stati risolti alcuni bugs, ma le principali innovazioni del software si devono all’introduzione di filtri avanzati (evento, processo, path, etc.) che consentono di ricercare con più facilità le informazioni preferite.

Il software è gratuito ed è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive, seppur con un accesso da amministratore. Gira sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto il link di download.

Download
Link