Duplicate File Searcher: a caccia dei file duplicati

di Paolo Petrone Commenta


duplicate file icona vera
Nome: Duplicate Files Searcher 2.0
Categoria: Finder – Licenza: Free
Data di rilascio: 25/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Duplicate File Searcher è un utile software di sistema (sviluppato in Java) che vi permette con pochi click di andare a “caccia” di tutti i file duplicati presenti qua e là all’interno del vostro computer (non solo nel disco rigido, ma anche su CD, DVD, etc.) e vi permette di eliminarli con facilità.

Ancora una volta si tratta di un software multipiattaforma, in grado di girare sia in ambiente Mac OS X che in Windows e in Linux, che consentirà a tutti coloro che apprezzeranno questa applicazione di “esportarla” anche sui computer in ufficio o sulla propria partizione BootCamp.


duplicate file immagine

Il software garantisce, a detta degli sviluppatori, una precisione del 100% grazie al meccanismo di confronto eseguito byte per byte.

Semplice interfaccia utente e nessuna limitazione di ricerca per numero di file, dimensione, cartelle o unità. Duplicate File Searcher è anche in grado di agire su tutti i supporti rimovibili (dai floppy disk ai CD/DVD fino alle periferiche USB collegate al vostro computer) e vi permette la ricerca anche all’interno di sottodirectory.

Pesa, solo 150 kb e l’unica pecca di Duplicate File Searcher sta nell’assenza di una localizzazione in lingua italiana. L’applicazione è infatti disponibile nelle sole lingue inglese, tedesco e polacco.

L’applicazione è freeware e potete scaricare la versione per Mac OS X a partire dal link qui sotto. Alla pagina di download del progetto troverete invece tutte le altre versioni per le altre piattaforme.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/26621/dfs20.zip?modtime=1206465035&big_mirror=0
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26621/duplicate-files-searcher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>