Docker: nuovo “look” per il nostro Dock

di Paolo Petrone Commenta

docker iconaNome: Docker 1.2
Categoria: Dock – Licenza: Free
Data di rilascio: 29/01/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Stanchi del vostro dock? Ecco l’ennesimo software in grado di “rifare il look” al votro Dock (dopo PimpMyDock e DockX).

Si tratta di Docker che, a detta degli sviluppatori, è uno dei software più semplici da usare per trasformare il Dock del proprio Mac e che, a detta nostra, è anche più completo rispetto a quelli che vi abbiamo proposto finora.

Grazie ad una semplice interfaccia gli utenti possono infatti personalizzare con facilità lo stile del proprio sistema operativo a partire da stili predefiniti ma anche, soprattutto, personalizzare i colori del proprio Dock a partire da scelte più “personali”.


docker immagine1

Docker permette di passare ad un dock 2D ad uno 3D, permette di personalizzarlo modificandone stile e colore di ogni singola parte. Ciò vuol dire che potete scegliere voi stessi il colore e lo stile dell’indicatore o del separatore, senza ricorrere necessariamente ai modelli preformati che trovate nel web.

E se invece volete un modello già pronto vi basterà accedere alle infinite risorse del web di cui vi abbiamo già parlato all’interno di Leopard Docks o, in alternativa, sul sito dello sviluppatore di PimpMyDock e caricare il modello da voi scelto.

Docker è anche pieno di tante altre ozpioni. Dalle dimensioni delle icone agli effetti quando interagite con le icone dei programmi, fino ad opzioni relative agli Stacks.

docker immagine2

E in questa versione Docker include anche opzioni che impediscono agli utenti di modificare impostazioni e contenuto del nuovo Dock che avrete così realizzato.

Corretti diversi bugs rispetto alle precedenti versioni. Docker è uno dei tanti buoni software in grado di aiutarvi a scegliere l'”abito” più bello per il vostro Dock. Forse più completo, ma non per questo difficile da usare grazie alla sua semplice interfaccia.
Ora sta a voi scegliere il software più consono alle vostre esigenze o semplicemente quello che ritenete più pratico da utilizzare.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/26343/Docker.dmg
Link: http://macupdate.com/info.php/id/26343/docker#descContainer_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>