DeShuffle: cartelle organizzate in base al file

di Paolo Petrone Commenta


Nome: DeShuffle 1.0
Categoria: Finder – Licenza: Free
Data di rilascio: 21/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

DeShuffle è un utilissimo programma creato da uno sviluppatore indipendente che vi permette di automatizzare le operazioni di organizzazione del vostro hard-disk.

Si tratta di una utility che raggruppa file simili tra di loro all’interno di cartelle da voi selezionate. Il meccanismo di organizzazione è basato sull’estensione dei files.


Il software è caratterizzato da un’interfaccia minimalista e molto semplice da utilizzare. Dovrete selezionare la vostra cartella e in essa creare le varie sottocartelle all’interno delle quali immagazzinare tutti i files che create giornalmente o che scaricate da internet.

Potrete così creare una cartella per archiviare i file TXT o MP3, PNG o MOV, il tutto con un semplice e velocissimo click nel pulsante “Organize“.

DeShuffle vi consente anche una alta possibilità di personalizzazione permettendovi di inserire direttamente anche le estensioni dei files. In questo modo anche i documenti e i progetti più strani troveranno la loro cartella.

DeShuffle è un programma leggerissimo, ma decisamente utile per mantenere pulito e ordinato il proprio desktop e il proprio computer. Un software gratuito dal solo peso di 55 Kb, compatibile per tutte le macchine Mac OS X sia su processori PPC che Intel. Qui sotto il link di download.

Download
Link