Categories: ApplicazioniFreeware

Delivery Status: i vostri pacchi postali a portata di Dashboard

Nome: Delivery Status 4.4
Categoria: Widget – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 12.09.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Gli utenti di tutto il mondo utilizzano oramai Internet non solo a fini informativi, ma utilizzano il web per gli scopi più disparati. Uno degli usi più diffusi, ma anche più comodi e rivoluzionari, è senza dubbio la possibilità di acquistare oggetti ed articoli di ogni tipo direttamente grazie alla grande rete.
Se come noi effettuate in maniera frequente degli acquisti su Apple Store o Amazon, oppure siete soliti ricevere ed inviare pacchi tramite i migliori servizi di posta quali ad esempio UPS, Fed Ex o DHL, allora vi risulterà sicuramente molto comoda la possibilità di poter monitorare la posizione e lo status della vostra merce in tempo reale direttamente sul vostro Mac. Tutto questo è reso possibile da un apposito widget, il quale prende il nome di Delivery Status.

Una volta installato all’interno della vostra dashboard, il widget vi chiederà di inserire i dati relativi al vostro ordine. Questi possono variare dai classici e-mail e password, fino ad arrivare al numero vero e proprio della comanda effettuata. Ciò dipende principalmente dal servizio o dall’azienda selezionata, così come da questo dipenderà l’interfaccia che vi troverete di fronte una volta effettuato il tutto. Un denominatore comune in questo senso è rappresentato dalla visualizzazione del numero di giorni mancanti alla consegna dell’oggetto. Le altre informazioni possono variare dalla precisa posizione del vostro pacco in un dato momento sino ad arrivare alla data di consegna o all’ora dell’ultimo aggiornamento dello status.

Delivery Status nelle sue ultime incarnazioni ha esteso ulteriormente il supporto ai vari servizi di poste presenti nel mondo, includendo tra le altre Amazon, Apple, DHL, FedEx, TNT e Poste Italiane…. proprio così, anche il servizio postale tricolore è disponibile tra le impostazioni del widget.
Il software non si limita ad ogni modo a visualizzare all’interno della vostra dashboard le informazioni sopra citate, ma vi avviserà di tutti i cambiamenti tramite Growl e vi consentirà di accedere direttamente alle pagine web delle varie aziende di trasporto.

Il widget è utilizzato già da molto tempo da parte della redazione di TheAppleLounge, ed i suoi servigi non ci hanno mai traditi. Se siete dunque soliti effettuare ordini da Internet, oppure semplicemente usufruite in maniera frequente dei servizi postali nazionali o internazionali, questo widget potrebbe risultare veramente una bella sorpresa.

Download
Link

Redazione

View Comments

  • Aaaah che figata... evidentemente non sono il solo fissato nel mondo a cui piace controllare in continuazione il proprio pacco ;) ;)

  • Zio Flat dice:

    controllare in continuazione il proprio pacco ;)

    Intendo pacco postale, ovviamente ;) ;) ;)

  • Quando ho comprato il mio iMac sull'Apple Store insieme al codice per seguire il pacco mi avevano mandato anche il link per scaricare questo widget... non ne avevo bisogno, lo apprezzo e uso da anni ormai!

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago