Currency Converter: conversione di valuta veloce ed efficace

di Andrea Branca 4

Nome: Currency Converter 0.9.5
Categoria: Widget – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 16.09.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Uno degli elementi più interessanti ed accattivanti presente nell’attuale sistema operativo di Cupertino, ovvero Mac OS X, è sicuramente la Dashboard, grazie alla quale è possibile avere delle sorte di piccoli software sempre a disposizione, i quali ci consentono di risolvere alcuni piccoli problemi della vita di tutti i giorni. Una delle situazioni con cui ci si ritrova spesso confrontati, specialmente durante l’utilizzo del computer e nei momenti in cui si naviga in Internet, è quella di avere la necessità di dover convertire una certa valuta in un’altra. Al fine di velocizzare al massimo questa tipologia di operazioni è possibile chiedere aiuto a molti software, i quali consentono di effettuare i cambi e le trasformazioni in maniera immediata. Vi presentiamo oggi un comodo widget chiamato “Currency Converter”, il quale ci è sembrato una delle migliori soluzioni da questo punto di vista.

Una volta installato e lanciato nella vostra Dashboard, il widget vi mostrerà di default alcune delle valute più comuni tra le quali potrete iniziare ad effettuare le vostre prime conversioni. Tutto ciò che sarete chiamati a fare sarà inserire l’importo desiderato nell’apposito campo, dopodichè la cifra immessa verrà convertita istantaneamente nelle altre valute presenti all’interno dell’interfaccia. Se la moneta di cui necessitate il cambio non è presente all’interno del widget avrete la possibilità di aggiungerla semplicemente cliccando sull’icona raffigurante il “+” alla destra dello stesso. Così facendo verranno visualizzate tutte le valute supportate da Currency Converter, le quali hanno assunto in questa ultima release una mole veramente impressionante, coprendo sostanzialmente tutte le monete presenti sul suolo mondiale, comprese anche quelle attualmente fuori corso.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente estetico, visto che anche in queste occasioni l’occhio vuole la sua parte, è possibile selezionare dal pannello delle impostazioni alcune diverse skin, a dipendenza dei vostri gusti personali.

Durante le nostre prove il widget si è rivelato veramente ottimo sotto qualsiasi punto di vista, sia per quanto riguarda le conversioni, la velocità di aggiornamento dei tassi di cambio e per la mole di valute supportate.

Download
Link