BodyMassIndex: calcolate l’indice di massa corporea sul Mac

di Paolo Petrone 2


bmi icona
Nome: BMI 6.0
Categoria: Sport – Licenza: Free
Data di rilascio: 17/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

BMI è un software molto carino che vi permette di calcolare il vostro BMI (indice di massa corporea) direttamente dalla scrivania del vostro Mac.

Il BMI è basato direttamente sulla vostra altezza e sul vostro peso (massa/altezza elevata al quadrato) e vi aiuta a valutare la percentuale di massa grassa presente all’interno del vostro corpo.

Il BMI varia in funzione di età e sesso, ma anche in relazione a fattori genetici, condizioni di vita e, soprattutto, alimentazione. Se siete curiosi di sapere quanto siete “dentro” o “fuori” rispetto al vostro “peso forma”, questo software vi aiuterà a far luce in vista dell’arrivo dell’estate e dell’ormai sempre più vicina prova-costume.


bmi immagine

L’utilizzo del software è estremamente semplice. Vi basta inserire nelle apposite finestre di controllo dell’applicazione la vostra altezza e il vostro peso.

A questo punto BMI vi indicherà come siete posizionati all’interno del normale range di massa corporea. Un indicatore grafico vi aiuterà anche a capire quanto siete “fuori” dal vostro peso forma.

Questa versione del software è stata ricompilata completamente per garantire la massima compatibilità con Mac OS X 10.5. E’ stata rivista la veste grafica del software ed è stata aggiunta una nuova icona per l’applicazione.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, il software è compatibile con il solo Leopard, sia su macchine PPC che Intel e potete scaricarlo direttamente dal link in calce a questo post.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/9519/BMI.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/9519/bmi