Categories: ApplicazioniFreeware

AppFresh: tutte le vostre applicazioni sempre aggiornate

Nome: AppFresh 0.7.2
Categoria: Varie – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 15.07.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Grazie alla potenzialità di internet ed all’aumento esponenziale della velocità delle connessioni di cui possiamo disporre al giorno d’oggi, tramite la rete Internet siamo in grado di arricchire i nostri Mac con centinaia di applicazioni aggiuntive che proprio nel web trovano la loro via di distribuzione perfetta. A causa del grande numero di programmi che risiedono sui nostri computer, però, spesso e volentieri risulta pressoché impossibile tenere tutti i software aggiornati alle loro ultime versioni, anche alla luce del fatto che alcuni non avvisano in maniera automatica l’utente nel momento in cui delle nuove release vengono effettuate. In nostro aiuto arriva però un freeware chiamato Appfresh, il quale è in grado di controllare per noi gli aggiornamenti di tutti i programmi presenti sul nostro sistema.

Nel momento in cui lancerete Appfresh per la prima volta, esso provvederà alla scansione della vostra cartella “Applicazioni”, mostrandovi così tutto il suo contenuto in maniera schematica e precisa. L’interfaccia del programma, infatti, permette di distinguere i software veri a propri dalle applicazioni e dai widget. Altre distinzioni, inoltre, prendono in oggetto anche le software house produttrici dei vari pacchetti, quali ad esempio Apple, Microsoft, Adobe e via discorrendo.

La sezione di Appfresh che più ci interessa, però, è naturalmente quella che possiamo trovare alla voce “Updates”, ovvero “Aggiornamenti”. Cliccando su questa icona verranno visualizzati tutti quei pacchetti che necessitano di essere aggiornati. Una volta selezionata una voce ci sarà possibile aggiornare il tutto in maniera semplice ed efficace.
Durante le nostre prove, infatti, le prestazioni del software ci sono sembrate buone, consentendoci di aggiornare molti programmi di cui ignoravamo persino l’esistenza di una nuova versione.

Per concludere, dunque, non ci resta che ricordarvi che Appfresh è scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago