aMSN: nuova versione per il clone di MSN Messenger


Nome: aMSN 0.98b2
Categoria: Chat – Licenza: Free
Data di rilascio: 13/06/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Nuova release per il chiacchieratissimo aMSN. Si tratta della versione 0.98 rilasciata sotto forma di beta 2.

Il software è un clone gratuito open source del più noto Messenger di casa Windows ed è in grado di supportare messaggi offline, registrazioni vocali, avatar, emoticons, webcam, trilli e tanto altro, rendendo questo software uno dei migliori presenti su Mac in grado di emulare MSN Messenger.

Questa versione risolve numerosi bugs e migliora le performances dell’applicazione.


Il software è anche in grado di visualizzare le immagini dei contatti, è compatibile con le emoticons di casa Windows, è dotato di supporto multilingua (italiano compreso), supporto webcam (punto di forza dell’applicazione rispetto ad altri software concorrenti), trasferimento rapido files, supporto audio e supporto per gli allarmi sonori, supporto conferenza e ancora tanto altro.

Viene rilasciato con un installer specifico per skins e plugins che potrete ritrovare direttamente sul sito del progetto di aMSN.

Questa nuova versione risolve alcuni problemi lamentati dagli utenti sulla comparsa frequente di schermate bianche in webcam nella modalità di video-chat. Risolti anche alcuni bugs su “Invalid user”, plugin musicale e sincronizzazione con iTunes e aggiornate numerose estensioni per Growl. Molti anche gli aggionramenti minori che potrete trovare a questa pagina.

L’ultima stable version di aMSN resta la 0.97, ma visti i numerosi bugfix di questa nuova release, ne consigliamo caldamente l’aggiornamento con questa nuova beta. aMSN è compatibile con Mac OS X 10.3.9 e versioni successive sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto il link di download.

Download
Link

Paolo Petrone

View Comments

  • L'ho provato settimana scorsa (quindi prima di questa beta2) ma:
    - è di una lentezza esasperante. Ho persino pensato fosse scritto in Java, ma poi mi sono ricordato che ho un Mac, che siamo nel 2008 e che Eclipse con diversi plugin mi gira benissimo.
    - la comunicazione audio e video NON è bidirezionale. Che me ne faccio della videoconferenza se posso solo trasmettere OPPURE ricevere?
    - supporta la scrittura manuale di MSN. A parte che non ne capisco l'utilità tranne per farsi i disegnini osceni tra amici :-D ma poi non ho trovato il modo per rispondere con un disegno a mano. Li riceve ma non li trasmette.

    L'ho disinstallato e sono tornato a Adium.

  • La velocità è decisamente migliorata.
    Non quoto Spider sulla comunicazione audio-video. La video chat è infatti bidirezionale. In alcuni casi, nelle precedenti versioni non era funzionante a causa di alcuni plugin installati in MSN Messenger di Windows se la comunicazione era tra aMSN e MSN originale. Questa versione risolve questo problema. E, ripeto, almeno nei miei test, la video-chat prima a schermata bianca è ora perfettamente funzionante. I test sono del resto confermati dalle note di release di questa versione.
    Spero solo che il mio non sia un caso isolato. Ciao!

  • sulla mia connessione internet non và...credo sia colpa dei firewall presenti nella mia residenza universitaria... non funge nemmeno msn...solo skype...
    ma in quanti usano skype???dei miei amici nessuno

  • confermo: ottima versione, direi che è finito il tempo dell'msn che fa shifo su mac... addio blocchi vari ogni 5 minuti con amsn, la versione che faceva fare quaasi tutto a patto che ti rompesse ogni 5 minuti a bloccarsi.. w w finalmente nessun compromesso!

  • Beh i vostri commenti mi hanno quasi convinto.
    Ormai aspetto la versione finale e poi lo scarico :)

  • per favore rispondete

    dove posso trovare msn per mac

    se c'è la versione 7 dv la trovo oppure non è disponibile

    se non è ancora disponibile cm posso scaricare la versione 6

  • ma funziona anche con linux? e posso parlare anche con quelli che usano msn? sono ignorante e quindi non so proprio nulla. Mi interesserebbe per installarlo su un Acer aspire one. grazie

Share
Published by
Paolo Petrone

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

14 ore ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

15 ore ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

2 settimane ago